Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tra CALDO e rischio TEMPORALI sul Piemonte; le previsioni

METEO TORINO - Tra CALDO e rischio TEMPORALI sul Piemonte; passaggio instabile atteso per giovedì con fine del caldo su tutto il nord Italia

METEO TORINO – Tra CALDO e rischio TEMPORALI sul Piemonte; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Nuova ondata di caldo sull’Italia

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano. L’Estate entra nel vivo con l’avvio del mese di luglio, caratterizzato in questo inizio della presenza dell’anticiclone nord africano. Caldo intenso atteso nelle prossime 48-72 ore anche sul nord Italia, ma non mancheranno dei temporali. A metà della prossima settimana possibile ingresso di un’ansa depressionaria con passaggio temporalesco e crollo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Meteo Torino: oggi al via con il sole, qualche disturbo entro fine giornata

Meteo Torino – La giornata odierna vedrà al mattino cieli soleggiati su tutto il Piemonte ed il suo capoluogo. Nel corso delle ore tardo pomeridiane locali acquazzoni e temporali potranno prendere forma sui settori alpini, mentre su Torino il sole prevarrà anche nella prima parte del pomeriggio; non si esclude qualche locale acquazzone nel torinese nelle prime ore serali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Caldo estivo con valori massimi attesi fino a +35°C.

Prossima settimana tra rischio temporali e caldo

L’anticiclone non riuscirà a proteggere totalmente il Piemonte durante l’avvio della nuova settimana con infiltrazioni umide in quota che potranno portare qualche disturbo ad inizio settimana. La giornata di lunedì 4 luglio vedrà infatti al mattino un transito di addensamenti sul Piemonte con occasionali acquazzoni e temporali tra le Alpi Graie e la provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Nel corso del pomeriggio e prime ore serali, acquazzoni e temporali sono attesi anche su Torino. Tra martedì e mercoledì è attesa una pausa più stabile, poi un impulso oceanico è atteso per la giornata di giovedì 7 luglio, quando acquazzoni e temporali tenderanno ad interessare gran parte del Piemonte, accompagnati da un calo termico.

Temperature superiori alle medie del periodo

Meteo Torino – Le temperature risulteranno estive sul capoluogo piemontese, con caldo intenso fino a martedì 5 luglio. I valori massimi raggiungeranno tra oggi e domani i +34/+35°C sul capoluogo piemontese, scendendo poi mercoledì attorno ai +32/+33°C. I valori notturni, invece, non subiranno particolari variazioni, mantenendosi attorno ai +20/+21°C. Un calo più consistente è atteso da giovedì, quando correnti più fresche dall’Atlantico porteranno un peggioramento ed un calo termico più deciso.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino estivo, ma con qualche disturbo tra oggi e domani;  passaggio temporalesco atteso per giovedì con calo termico e fine del caldo intenso su tutto il nord Italia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto