Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – CALDO estivo ma attenzione al rischio TEMPORALI; ecco le previsioni per il Piemonte

METEO TORINO - Tra CALDO estivo con massime superiori ai +25°C e rischio TEMPORALI anche sul capoluogo piemontese

METEO TORINO – CALDO estivo ma attenzione al rischio TEMPORALI; ecco le previsioni per il Piemonte
Previsioni meteo Torino.

Situazione meteo Piemonte

Meteo Torino – Il campo altopressorio presente sull’Europa sud-occidentale ha fatto registrare un lieve indebolimento in quota sul suo fianco settentrionale. In tal modo infiltrazioni umide hanno raggiunto il nord Italia con ritorno dell’instabilità non solo sui settori montuosi, ma localmente anche in pianura. Maggio che proseguirà sul nord Italia senza significative variazioni, quindi con caldo estivo ma anche rischio di improvvisi temporali a ciclo diurno.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo fino alla giornata di Pasqua sul Piemonte.

Weekend a rischio acquazzoni e temporali

Meteo Torino – Nonostante la presenza di un promontorio anticiclonico sull’Europa occidentale, un lieve indebolimento in quota del campo barico ha favorito l’intrusione di masse d’aria più umide ed instabili. Il weekend trascorrerà sul Piemonte tra caldo estivo, con massime attese al di sopra dei +25°C, ma non mancheranno i temporali. Tra la scorsa notte e le prime ore del mattino i primi temporali hanno coinvolto i settori alpini ed il torinese con accumuli localmente fino a 25-30 mm. Nubi alternate a schiarite nelle prossime ore sul capoluogo piemontese, con nuovo rischio acquazzoni e temporali dal tardo pomeriggio-sera. Giornata di domenica sostanzialmente invariata con rischio acquazzoni e temporali su Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Prossima settimana al via più stabile, poi tornano i temporali

Il mese di maggio proseguirà senza particolari variazioni. L’alta pressione subirà un nuovo rinforzo nel corso della prossima settimana, mantenendo condizioni meteo estive su tutta l’Italia. La prima parte della settimana vedrà l’instabilità relegarsi principalmente ai settori montuosi e pedemontani, poi da mercoledì non è esclusa una nuova recrudescenza con rischio temporali anche su Torino.

Temperature in aumento nei prossimi giorni

Meteo Torino – Nel corso dei prossimi giorni si registrerà un aumento nei valori termici, sia minimi che massimi. In particolare i valori notturni passeranno dagli odierni +17°C ai +19°C dei prossimi giorni, mentre i valori massimi dai +26/+27°C di oggi fino ai +28/+29°C di metà della prossima settimana, complice l’affermazione dell’alta pressione di matrice subtropicale.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo incerto su Torino con piogge e rischio temporali, poi alta pressione in rinforzo con tempo in deciso miglioramento e temperature in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto