Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ultime ore di STABILITA’, poi arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Ultime ore di STABILITA', l'ANTICICLONE sta arretrando: il MALTEMPO arriverà nella seconda parte del WEEKEND, ecco le previsioni

METEO TORINO – Ultime ore di STABILITA’, poi arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalentemente stabile sulla nostra Penisola, fatta eccezione per qualche locale piovasco al nord Italia

Le condizioni meteo appaiono prevalentemente stabili sulla nostra Penisola, grazie ancora alla prevalenza dell’Alta pressione che in queste ore sta comunque arretrando e ciò è evidente soprattutto sulle regioni settentrionali, dove è ben visibile un netto aumento della copertura nuvolosa rispetto ai giorni scorsi. La copertura nuvolosa in questione non manca persino di apportare qualche occasionale pioggia localizzata in alcune aree del nord Italia, mentre sul resto del Paese il tempo è asciutto e pressoché soleggiato o poco nuvoloso, anche nella stessa Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante l’arretramento dell’Alta pressione abbia causato come scritto in precedenza un aumento della copertura nuvolosa su gran parte delle aree settentrionali del Paese, Torino ne è rimasta esclusa, con i cieli soleggiati fin dalle prime ore di questa mattina. Condizioni meteo di stabilità che si rinnoveranno e si protrarranno anche per la serata corrente, in un contesto di temperature comunque sopra la media del periodo: le minime infatti misurano +9°C circa a cui sono seguite massime prossime ai +20°C.

Ancora soleggiato domani, minime in calo

Previsioni meteo per Torino.

Non solo soleggiato oggi, ma le stesse condizioni meteo di stabilità odierne si ripercuoteranno sulla città di Torino anche per la giornata di domani sabato 21 marzo e questo fino al termine della serata stessa. L’arretramento dell’Anticiclone causerà però una lieve diminuzione delle temperature minime, mentre le temperature massime stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Arrivano le piogge per domenica

Il fronte nuvoloso arriverà solo a partire dalle prime ore della giornata di domenica 22 marzo sulla città di Torino e non porterà pioviggine fino alla mattinata. Da quel momento e fino ad almeno la serata, pioviggini potranno susseguirsi in maniera intermittente per tutto l’arco della giornata, con accumuli comunque blandi. Temperature previste in brusco calo nei valori massimi, mentre quelli minimi continueranno a stazionare pressapoco sui valori attesi per domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto