Stabilità e bel tempo in tutta Italia, con foschie e nebbie nella notte e prime ore del mattino
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si confermano generalmente stabili e asciutte anche nella giornata odierna, complice la stazionarietà dell’Anticiclone azzorriano che, tra l’altro, favorisce anche la formazione di foschie e nebbie nella notte e prime ore del mattino, che, tuttavia, non riguardano Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori mediamente superiori alla media di riferimento, con anomalie più marcate ad alta quota.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli sostanzialmente sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo risultano pertanto visibilmente stabili e asciutte, risentendo del campo di Alta pressione di origine azzorriana praticamente dominante sullo scenario meteorologico del Mediterraneo. Tale situazione si protrarrà anche nel resto della serata corrente, come in tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +3°C di minima e i +15°C di massima circa.
Qualche foschia nella prossima notte, poi bel tempo
Anche Torino, nella prossima notte, potrebbe essere avvolta da qualche foschia temporanea, che lascerà spazio tuttavia già dal mattino a cieli sostanzialmente sereni che rimarranno tali per il resto della giornata di domani domenica 14 dicembre. Le condizioni meteo, pertanto si manterranno stabili e asciutte in città così come in tutto il territorio nazionale, con temperature che, tuttavia, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Maggiore nuvolosità per lunedì, ma con tempo asciutto
Maggiore nuvolosità transiterà a Torino a partire dalla mattinata di lunedì 15 dicembre, con l’esordio quindi della nuova settimana e con cieli che, effettivamente, risulteranno piuttosto nuvolosi a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo, tuttavia, si manterranno relativamente stabili e asciutte, nonostante un primo peggioramento potrebbe coinvolgere la Sardegna tirrenica con l’ingresso dei primi rovesci di debole o moderata intensità. Le temperature, in città, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.