Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Un IMPONENTE MURO di SABBIA si eleva in Iraq, problemi respiratori per 2.000 persone

METEO - IMPONENTE TEMPESTA di SABBIA si abbatte in Iraq e nelle Capitale Baghdad: ci sono 2.000 persone in ospedale con problemi respiratori, i dettagli

METEO – Un IMPONENTE MURO di SABBIA si eleva in Iraq, problemi respiratori per 2.000 persone
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo sull’intero stivale

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono nella giornata odierna generalmente stabili, con eccezioni solamente sporadiche e ben più localizzate e circoscritte rispetto agli scorsi giorni, quando nelle ore pomeridiane si sviluppavano piogge e temporali termoconvettivi. Queste eccezioni riguardano comunque il settore alpino, con i cieli che appaiono invece sereni o poco nuvolosi altrove, con temperature ovunque superiori alla media di riferimento di diversi gradi.

Generale stabilità anche per domani

Un irrobustimento dell’Alta pressione di matrice subtropicale ha allontanato le correnti più fresche presenti sul settore balcanico determinando il suddetto miglioramento delle condizioni meteo. Tale tendenza sarà pressoché confermata nella giornata di domani venerdì 20 maggio, con eccezioni di maltempo pomeridiano che saranno se possibile ancora più isolate rispetto a quanto già non lo fossero in quella odierna. Temperature che si manterranno sui valori odierni se non addirittura in locale lieve aumento.

Tempesta di sabbia si abbatte sull’Iraq

Mentre sullo scenario meteorologico a predominare è senza ombra di dubbio l’Alta pressione di matrice africana, con tutte le conseguenze del caso precedentemente illustrale ed enunciate, nel resto del mondo imperversano i fenomeni meteorologici estremi più disparati. Una tempesta di sabbia si sarebbe infatti abbattuta nell’Iraq qualche giorno fa, coinvolgendo peraltro anche la Capitale Baghdad, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BAGHDAD, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

2.000 persone in ospedale per problemi respiratori

Stando a quanto si apprende dal sito “tg24.sky.it” la violenta tempesta di sabbia, l’ottava dal mese di aprile, che si è abbattuta in Iraq coinvolgendo anche la Capitale Baghdad avrebbe creato diverse criticità, non solo legate ad una questione di visibilità, praticamente azzerata, ma anche legate a questioni di salubrità. Ben 2.000 persone infatti sarebbero state ricoverate in ospedale a causa di problemi respiratori, mentre aeroporti e scuole sono stati chiusi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto