Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento NUBIFRAGIO si abbatte in Sicilia, a Termini Imerese: forti DISAGI e TRAFFICO PARALIZZATO, sommozzatori in azione

METEO - Forti NUBIFRAGI si abbattono a Palermo e in tutta la Provincia: a Termini Imerese la situazione più critica, con TRAFFICO PARALIZZATO e sommozzatori in azione, i dettagli

METEO – Violento NUBIFRAGIO si abbatte in Sicilia, a Termini Imerese: forti DISAGI e TRAFFICO PARALIZZATO, sommozzatori in azione
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Forte maltempo in Sicilia, instabilità anche in Sardegna e medio Tirreno

Nella giornata odierna le condizioni meteo sono risultate piuttosto perturbate a causa dell’innesco di una circolazione instabile di natura atlantica nel cuore del Mediterraneo. Anche se l’instabilità si è estesa fino in Sardegna e sul medio Tirreno, dove ha presentato carattere perlopiù localizzato, la maggior parte delle precipitazioni si è concentrata sulla Sicilia, dove è tutt’ora vigente un’allerta meteo della Protezione Civile e dove è stato segnalato qualche disagio, come vedremo nel presente editoriale.

Prossime ore ancora maltempo su Sicilia e settori costieri del Lazio

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo volgeranno ad un miglioramento solo su alcune zone della nostra Penisola. Su Toscana e Sardegna i fenomeni subiranno una graduale attenuazione fino a cessare completamente, mentre rovesci faranno ingresso sulle zone costiere e subcostiere centro-meridionali del Lazio nella seconda parte di serata. Piogge e temporali localizzati o sparsi insisteranno anche sulla Sicilia, a tratti anche in maniera intensa.

Violento nubifragio colpisce Palermo e provincia

Nel corso di questo pomeriggio un violento nucleo temporalesco si è originato al largo di Palermo, interessando successivamente anche la città e la Provincia. Si è trattato di fenomeni intensi anche molto intensi e a carattere di nubifragio, con qualche grandinata, soprattutto a Trabia. La situazione non ha mancato purtroppo di causare alcuni disagi specialmente a Termini Imerese, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

Disagi con traffico paralizzato a Termini Imerese, sommozzatori in azione; allagamenti anche a Palermo città

Stando a quanto si apprende dal sito “blogsicilia.it” la situazione più preoccupante si è registrata a Termini Imerese, dove allagamenti hanno causato forti disagi mandando in tilt il traffico veicolare. Due squadre di sommozzatori sono in azione e hanno liberato diverse persone rimaste intrappolate nell’acqua con le proprie automobili. Diversi allagamenti hanno comunque interessato anche Palermo città, con disagi su Viale Resurrezione. Fortunatamente non si registrano vittime e/o feriti dell’accaduto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto