Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo weekend: l’anticiclone inizia ad indebolirsi ma sull’Italia il tempo sarà ancora stabile

centro meteo italiano

Meteo weekend: sull’Italia sarà ancora il tempo stabile a prevalere ma non mancheranno nebbie, nubi basse e anche qualche passaggio nuvoloso a causa dell’anticiclone che inizia ad indebolirsi.

Meteo weekend: l'anticiclone inizia ad indebolirsi ma sull'Italia il tempo sarà ancora stabile - meteofan.it

Meteo weekend: l’anticiclone inizia ad indebolirsi ma sull’Italia il tempo sarà ancora stabile – meteofan.it

Meteo weekend: l’anticiclone inizia ad indebolirsi ma sull’Italia il tempo sarà ancora stabile, 12 Novembre 2015 – Giornate di tempo stabile che si susseguono come se fossimo a Luglio, in molte zone d’Italia alla metà di Novembre ancora non è caduta una goccia d’acqua, per non parlare poi della neve su Alpi e Appennini del tutto assente fino a quote di alta montagna. Cosa aspettarci dunque per il meteo del weekend? Sull’Italia l’anticiclone inizierà ad indebolirsi e avremo un generale calo dei geopotenziali con qualche nuvola in transito sulla Penisola ma in un contesto stabile. Vediamo dunque i dettagli del meteo del weekend […]


L'anticiclone inizia ad indebolirsi ma il tempo sarà ancora stabile sull'Italia durante il weekend

L’anticiclone inizia ad indebolirsi ma il tempo sarà ancora stabile sull’Italia durante il weekend

Sabato 14 Novembre avremo ancora alta pressione sull’Italia ma i gepotenziali tenderanno a calare leggermente e correnti da Nord-Ovest in quota prenderanno il sopravvento portando anche qualche passaggio nuvoloso specie al Nord. Il tempo si presenterà comunque stabile e avremo inoltre nebbie o nubi basse soprattutto al mattino su valli e pianure. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo nei valori minimi mentre saranno in calo le massime anche per effetto della ventilazione Settentrionale. Anche alla quota di 850 hPa (1500 metri circa) passeremo dai +12/14 gradi attuali ai +8/12 gradi con punte anche di +4 gradi sulle Alpi Orientali […]


Per Domenica 15 Novembre ulteriore lieve calo delle temperature su tutta la Penisola anche se i valori soprattutto in quota saranno ancora di qualche grado al di sopra delle medie del periodo. Grazie all’anticiclone il tempo sarà ancora stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi ma con valori che potranno ancora toccare o localmente superare i +20 gradi soprattutto al Centro-Sud. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sul meteo del weekend.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto