Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO WEEKEND: possibile rimonta di un promontorio di alta pressione e tempo più stabile in Italia

di

centro meteo italiano

Secondo weekend del mese di Novembre con condizioni meteo in miglioramento stando alle ultime uscite dei modelli.

METEO WEEKEND possibile rimonta di un promontorio di alta pressione e tempo più stabile in Italia. Foto siviaggia.it

Migliora il tempo dalla giornata di Giovedì, eccetto al nord-ovest.

Bel tempo e clima caldo fuori stagione in Russia e paesi dell’ est Europa, tempo instabile o perturbato dal Regno Unito e Francia verso Spagna e Italia a causa dell’ azione di una vasta e ben organizzata depressione di natura Atlantica. In questi giorni infrasettimanali troveremo delle piogge sulle regioni nord-occidentali italiane e a tratti anche sul versante tirrenico centro-meridionale, nubi in transito altrove ma con tempo per lo più stabile. Nel prossimo weekend tuttavia sembra molto probabile una rimonta di un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale.

Weekend con condizioni meteo più stabili in gran parte dell’ Italia.

Piove in queste ore sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, man mano che ci avvicineremo al weekend la situazione meteo in Italia potrebbe andare migliorando rispetto i giorni scorsi con locali piogge solo sulle regioni nord-occidentali e settore alpino. Un promontorio di alta pressione viene indicato dai modelli di calcolo in rimonta sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale già dalla giornata di Giovedì 7 Novembre, esso potrebbe lasciare scoperte le regioni settentrionali dove non si esclude la possibilità di alcune piogge tra Venerdì e Sabato ma nella giornata di Domenica potrebbe garantire bel tempo in tutta la penisola.

Migliora il tempo nel weekend con sole prevalente specie al centro-sud.

Un timido promontorio di alta pressione si eleverà nella giornata di Giovedì sul Mediterraneo centro-occidentale e apporterà un miglioramento del tempo in Italia eccetto al nord-ovest dove avremo ancora la possibilità di locali piogge. Stessa cosa nella giornata di Venerdì e in quella di Sabato con tempo in prevalenza stabile in Italia eccetto al nord, nella giornata di Domenica clima mite e sole prevalente in tutta Italia. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Previsioni meteo weekend.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto