NanoPress

METEO WEEKEND: tempo in prevalenza stabile sull’ Italia con la rimonta dell’ Anticiclone

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Segnala
  • Anticiclone in espansione sul Mediterraneo centrale e tempo stabile sull’ Italia nel Weekend, temperature in aumento specie durante le ore centrali della giornata.

    Tempo più stabile sull’ Italia nel Weekend con sole prevalente e temperature in ripresa

    METEO WEEKEND: tempo in prevalenza stabile sull’ Italia con la rimonta dell’ Anticiclone – 13 Febbraio 2018 – Le correnti fredde e instabili di matrice nord-atlantica responsabili dei vari impulsi perturbati delle ultime ore degli ultimi giorni lasceranno il posto ad una momentanea rimonta dell’ alta pressione proprio a ridosso del weekend sull’ Italia. Attendiamoci pertanto condizioni meteo in prevalenza stabili sull’ Italia con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in graduale aumento specie nei valori massimi. E intanto nelle prossime ore e nella giornata di domani il tempo si presenterà stabile sull’ Italia solo sulle regioni settentrionali e parte di quelle centrali mentre sul Lazio, Abruzzo e regioni meridionali, isole comprese, una perturbazione in transito sul mar Tirreno causerà condizioni di maltempo con piogge e nevicate anche a bassa quota.

    […]

    ANCORA NON SIETE ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO!

  • Clima invernale in questi giorni sull’ Italia con la neve che potrebbe cadere fino a quote molto basse sui settori centro-meridionali nelle prossime ore. Tuttavia per la seconda parte della settimana in corso nonchè per il weekend è atteso un generale miglioramento delle condizioni meteo sull’ Italia con sole prevalente e temperature in ripresa ovunque. […]


  • a cura di Roberto Schiaroli.

Iscriviti alla nostra newsletter

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter