
Intenso maltempo in arrivo dalle prossime ore su tutta l’ Italia, ecco tutti i dettagli secondo l’emissione dei modelli meteo di questa mattina.

Modelli meteo del 26 Ottobre 2018: intensa perturbazione in arrivo in Italia, si apre una lunga fase dal clima più autunnale
Modelli meteo del 26 Ottobre 2018: intensa perturbazione in arrivo in Italia, si apre una lunga fase dal clima più autunnale – 26 Ottobre 2018 – Un’intensa ondata di maltempo è in arrivo in Italia con piogge diffuse e intense su tutte le regioni, specie quelle centro-settentrionali. Un vasto e profondo vortice depressionario sull’ europa settentrionale è il principale responsabile della lunga fase di maltempo intenso in arrivo sulla nostra penisola il quale riuscirà a pilotare masse di aria molto instabile fin sul bacino del Mediterraneo dove si formerà già dalle prossime ore una depressione piuttosto vigorosa. La fase di tempo perturbato proseguirà per tutto il fine settimana e insisterà anche nella prossima settimana con forti piogge nella giornata di Lunedì 29 Ottobre.
Si apre una lunga e intensa fase di tempo perturbato in Italia con una serie di impulsi perturbati di matrice nord-Atlantica in ingresso sul bacino del Mediterraneo con piogge anche di forte intensità questa volta al centro e al nord Italia. Il clima risulterà prettamente autunnale con le temperature previste ancora in linea con la media del periodo o leggermente superiori al sud e senza sensibili variazioni. Saranno molto importanti tuttavia i prossimi aggiornamenti in merito sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.
A cura di Roberto Schiaroli.