Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

NEVE ITALIA: imbiancate alcune città del centro-nord

di

centro meteo italiano

Clima invernale sull’ Italia con la neve scesa in nottata fino a quote collinari al centro e fino in pianura sull’ Emilia Romagna.

Città di Forlì, 22 Febbraio 2018 – fonte Pedemontana Forlivese Meteo

NEVE ITALIA: imbiancate alcune città del centro-nord – 22 Febbraio 2018 – Risveglio bianco questa mattina per le città in collina al centro Italia, imbiancata Perugia, Fabriano, Urbino, Gubbio, Chiusi. Nevica in Emilia Romagna sulla pedemontana da Bologna verso il mare, nella foto accanto è inquadrata la città di Forlì sotto una fitta nevicata con la temperatura di 0°c. Il tutto viene generato dalla bassa pressione in risalita nelle ultime ore sul bacino del Mediterraneo centrale. Neve più abbondante in Appennino specie tra Emilia Romagna e Marche dove le correnti da est-sud/est impattano maggiormente. In questi settori appenninici si potranno raggiungere accumuli di neve superiori ai 50 centimetri nelle prossime ore.

[…]

CLICCA QUI SE NON SEI ANCORA ISCRITTO AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO!

Torna la neve al centro Italia dopo molto tempo con alcune città collinari leggermente imbiancate stamani. Mese di Febbraio dai connotati più invernali su tutta l’ Italia con il grosso dell’ ondata di freddo e gelo che dovrebbe ancora arrivare. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia con la neve che cadrà ancora e fino a bassa quota. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto