Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Neve Piemonte: la Val Formazza sommersa da più di un metro di neve, il video

di

centro meteo italiano

La neve è caduta abbondantemente in Piemonte, specialmente nella zona della Val Formazza, sommersa da più di un metro di manto.

Neve Piemonte: la Val Formazza sommersa da più di un metro di neve, il video – 16 febbraio 2015 – L’intensa fase di maltempo che ieri si è abbattuta sul Nord Italia, non ha portato solamente pioggia, ma anche tanta neve sulle Alpi, specialmente nel Piemonte settentrionale, dove la Val Formazza, in provincia di Verbania Cusio Ossola, è stata sommersa da più di un metro di neve, che ha paralizzato la circolazione, facendo chiudere per piccole frane e slavine anche la statale 659 delle Valli Antigorio e Formazza. La neve ha insistito per tutta la giornata, attenuandosi fino a cessare durante la notte: in questo momento non nevica, con la situazione che sta lentamente tornando alla normalità. Qui intanto potete consultare in dettaglio il tempo previsto sul Piemonte per oggi e per i prossimi giorni.

Neve Piemonte la Val Formazza sommersa da più di un metro di neve, il video

Neve abbondante in Piemonte, specialmente in Val Formazza, che è stata sommersa da più di un metro di neve. Fonte: youreporter.it

Il maltempo che ieri si è abbattuto sul Nord Ovest della nostra Penisola ha portato tanta neve sulla zona settentrionale del Piemonte, specialmente in provincia di Verbania Cusio Ossola, dove si registrano le nevicate più intense in Val Formazza, sommersa da più di un metro di neve: i fiocchi sono caduti però anche a quote più basse, fino a Varese, anch’essa imbiancata nella notte tra sabato e domenica. Tanti sono stati i disagi in Piemonte e in Val Formazza a cuasa delle intense nevicate che si sono attenuate solamente questa notte: ieri sono state chiuse alla circolazione la strada della Valle Intrasca, alcune strade dell’Alto Vergante tra Stresa, Magognino e Gignese, così come la statale 659 delle Valli Antigorio e Formazza, in località Canza, mantre nel cusio ed in ossola sono stati notevoli i problemi di transito sempre a causa della neve sulla strada di Cesara, in Valle Antrona ed anche in Valle Cannobina. Di seguito riportiamo un video pubblicato su youreporter.it che mostra qualche fosse ieri la situazione della Val Formazza, completamente sommersa dalla neve.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto