Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragi: nuova raffica di temporali pronta ad interessare moltissime regioni

centro meteo italiano

Nubifragi: nuovi violenti temporali pronta ad interessare moltissime regioni. Le isole ancora nel mirino 

Italia sotto la pioggia ancora per diversi giorni. Nuova perturbazione in avvicinamento

Altro maltempo in arrivo: attenzione alle forti piogge in molte zone italiane

Maltempo ancora protagonista della scena meteorologica italiana, come accade ormai da circa una settimana, con piogge, temporali e numerose criticità in varie regioni. Instabilità ancora presente soprattutto al sud Italia, con temporali auto-rigeneranti che insistano in numerose zone, soprattutto in Sicilia e proprio nelle prossime ore è atteso un aumento delle precipitazioni in molte zone.

Ecco le regioni maggiormente colpite

Nelle prossime ore, soprattutto tra la serata, nottata e la mattinata di domani, rapido peggioramento al nord-ovest, con temporali anche intensi su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia. Peggiora anche al centro, specie Toscana, Umbria e Lazio. Al sud situazione ancora instabile, meno sul basso adriatico, con temporali anche intensi tra la serata e per tutta la giornata di domani su Calabria, Basilicata, Sicilia e localmente Campania, locali anche sulla Sardegna e sulla Puglia.

Isole ancora una volta le più colpite?

Proprio come successo molto spesso ultimamente, le isole potrebbero essere le due regioni maggiormente colpite dai fenomeni più violenti, con grandinate e nubifragi, soprattutto in Sicilia. Attenzione perché nei versanti ionici non sono escluse grandinate nuovamente intense con chicchi che potrebbero raggiungere la grandezza di noci e creare numerosi problemi, sia ad automobilisti che a coltivazioni, già molto danneggiate in alcune zone. […]

Domani peggioramento in varie regioni

Nel mirino nella giornata di domenica gran parte del sud, soprattutto Sardegna, Sicilia e gran parte delle regioni meridionale, in primis la Calabri. Piogge e temporali andranno avanti per l’intera giornata e si estenderanno gradualmente anche a parte del centro Italia. Questa situazione andrà avanti sino alla giornata di martedì. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti, restando aggiornati con noi. […]

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto