Una nuova perturbazione è in arrivo martedì, quando il maltempo tornerà con piogge e neve sull’Italia, localmente molto intense.
Nuova perturbazione da martedì in Italia: maltempo con temporali e neve su tutta la Penisola – 22 febbrario 2015 – Nonostante il maltempo stia imperversando ancora sull’Italia, già guardiamo avanti, con una nuova perturbazione in arrivo sulla nostra Penisola: infatti torneranno temporali e rovesci anche intensi ma anche tanta neve, che cadrà copiosa soprattutto sugli Appennini centro settentrionali e sulle Alpi orientali. Infatti, dopo la finestra di relativa stabilità che domani regalerà all’Italia un periodo di relativa tregua, martedì tornerà il maltempo, che si abbatterà ancora con fenomeni intensi e neve copiosa. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Una nuova perturbazione è in arrivo da martedì sull’Italia, dove riporterà il maltempo con temporali e neve su tutta la Penisola. Fonte: paginasdelnoa.com.ar
Il maltempo, anche se sta ancora imperversando sull’Italia, si sta già preparando a ritornare sulla nostra Penisola: infatti, dopo l’attenuazione dei fenomeni dalle prossime ore e la relativa stabilità attesa domani, con residue precipitazioni solamente al Sud, temporali, rovesci e neve torneranno ad abbattersi sull’Italia a partire da martedì 24 febbraio. In particolare dal mattino le precipitazioni insisteranno sul versante Tirrenico, Sardegna e al Nord Est, dove cadrà anche la neve sulle Alpi, mentre poi al pomeriggio i fenomeni si intensificheranno soprattutto su Lazio, Campania, Sicilia orientale ma soprattutto Emilia Romagna, con la neve che cadrà abbondate sull’Appennino tosco emiliano. Temporali e rovesci intensi al Centro e sul basso versante Tirrenico anche durante la sera, così come durante la notte, quando i fenomeni si concentreranno su Romagna e Marche, mentre la neve continuerà a cadere sull’arco appenninico. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati su questa nuova fase di maltempo che sta per arrivare sull’Italia.