Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 15 dicembre: ancora qualche pioggia al Sud ITALIA ma l’alta pressione prevale

Previsioni meteo in Italia per domani 15 dicembre 2021: anticiclone sul Mediterraneo con tempo per lo più stabile ma ancora qualche residua pioggia al Sud

PREVISIONI METEO domani 15 dicembre: ancora qualche pioggia al Sud ITALIA ma l’alta pressione prevale
Previsioni meteo in Italia per domani 15 dicembre 2021

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Vasto e robusto campo di alta pressione presente sull’Europa centro-occidentale con massimi al suolo intorno a 1030 hPa proprio sui settori centrali del continente. Circolazione depressionaria colma di aria fredda tra Penisola Balcanica e Turchia, questa porta ancora correnti nord-orientali sulle regioni meridionali dell’Italia dove avremo ancora locali piogge. Vasta e profonda struttura depressionaria tra Groenlandia e Penisola Scandinava con diversi minimi di pressione al suolo profondi fino a 975 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili nebbie o foschie in Pianura Padana. Al pomeriggio tempo asciutto con cieli  soleggiati e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 15 dicembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, al più l’arrivo di velature in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stabili o in lieve aumento e massime stabili o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 15 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo isolate piogge nelle zone interne tra Molise e Campania. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e fenomeni isolati nelle zone interne di Molise, Campania e Basilicata. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto