Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 17 dicembre: prosegue il periodo anticiclonico, solo isolate precipitazioni in ITALIA

Previsioni meteo in Italia per domani 17 dicembre 2021: domina l'alta pressione sull'Europa con tempo in prevalenza stabile in Italia, solo locali fenomeni al Sud

PREVISIONI METEO domani 17 dicembre: prosegue il periodo anticiclonico, solo isolate precipitazioni in ITALIA
Previsioni meteo in Italia per domani 17 dicembre 2021

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Vasto e robusto anticiclone centrato tra Isole Britanniche e Mare del Nord con valori di pressione massimi al suolo intorno a 1040 hPa. Circolazione depressionaria colma di aria fredda tra Turchia e Mar Nero, questa porta ancora correnti nord-orientali sulle regioni meridionali dell’Italia dove avremo ancora dell’instabilità. Vasta e profonda struttura depressionaria a nord dell’Islanda con valori minimi al suolo intorno a 990 hPa.

Previsioni meteo per domani, 17 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni, possibili foschie o banchi di nebbia sulla Val Padana. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi specie sulle pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con foschie o nebbie in formazione su coste e pianure. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 dicembre

Al Centro: Al mattino cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nubi sparse sui settori Adriatici, sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 17 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare e isolate piogge solo sul Molise. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto