Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 17 giugno: sole e locali rovesci o temporali in ITALIA, vediamo dove

Meteo - Tempo stabile ma con temporali pomeridiani sui rilievi a causa di infiltrazioni fredde in quota. Temperature tipicamente estive ma senza eccesso di caldo

PREVISIONI METEO domani 17 giugno: sole e locali rovesci o temporali in ITALIA, vediamo dove

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione di matrice afro-azzorriana in espansione sull’Europa centro-occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1020 hPa. Tra i Balcani e il Mar Nero insiste una circolazione depressionaria con goccia d’aria fredda in quota che sarà responsabile di qualche rovescio sui rilievi delle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Circolazione depressionaria sul Nord Atlantico in estensione verso sud, con un minimo di pressione al suolo intorno a 990 hPa tra Islanda e Isole Britanniche. Un altro profondo minimo di bassa pressione è presente a nord della Scandinavia con valori al suolo intorno a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 17 giugno

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare al Nord-Ovest con isolate piogge, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio instabile sulle zone alpine con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo per lo più stabile con nubi sparse e schiarite, residue piogge sulle Alpi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 giugno

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni su tutti i settori. Al pomeriggio isolate piogge possibili sull’Appennino, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nessuna variazione di rilievo con tempo stabile e cieli in prevalenza sereni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con nubi sparse tra Calabria e Isole Maggiori, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi di Campania e Molise, stabile sugli altri settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto