Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 19 novembre: alta pressione in ITALIA con tempo stabile, tornano nebbie e nubi basse

Previsioni meteo in Italia per domani 19 novembre: tempo stabile e soleggiato grazie all'anticiclone salvo residue piogge al Sud, attenzione al ritorno di nebbie e nubi basse

PREVISIONI METEO domani 19 novembre: alta pressione in ITALIA con tempo stabile, tornano nebbie e nubi basse
Previsioni meteo in Italia per domani 19 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Vasto e robusto anticiclone in espansione sull’Europa centro-occidentale con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa tra Francia e Germania. Questo interessa anche il Mediterraneo centrale portando condizioni di tempo prevalentemente stabile sull’Italia.  Serie di minimi depressionaria che scorre alle alte latitudini con valori al suolo fino a 980 hPa sulla Scandinavia. Area depressionaria con goccia fredda in quota presente a sud-ovest della Penisola Iberica.

Previsioni meteo per domani, 19 novembre

Al Nord: Al mattino tempo asciutto ma con nebbie o nubi basse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio ancora molte nuvole su coste e pianure ma con tempo asciutto, sole prevalente sui rilievi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nebbie e nubi basse anche persistenti su coste e pianure. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 novembre

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sull’Abruzzo ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio addensamenti sparsi lungo le coste adriatiche ma senza fenomeni, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 19 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Basilicata, Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio piogge sparse sulla Calabria, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e ampie schiarite su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto