Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 2 giugno 2021: nuvole in transito in ITALIA con locali piogge, vediamo dove

Previsioni meteo in Italia per domani Mercoledì 2 giugno: correnti umide portano un po' di nuvolosità in transito, non mancheranno alcuni fenomeni su queste regioni

PREVISIONI METEO domani 2 giugno 2021: nuvole in transito in ITALIA con locali piogge, vediamo dove
Previsioni meteo in Italia per domani 2 giugno 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Campo di alta pressione sulla Scandinavia con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa. Un promontorio anticiclonico prova ad estendersi anche sul Mediterraneo centro-occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1020 hPa. Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota Balcani  ma anche sulla Danimarca dove è presente una goccia fredda. Vasta e profonda circolazione depressionaria tra Groenlandia e Islanda con valori al suolo intorno a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 2 giugno

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi al Nord-Ovest con piogge su Piemonte e Alpi centro-occidentali, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio piogge su tutto l’arco alpino, Appennino settentrionale e Liguria, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi e residui piovaschi su Alpi orientali Temperature minime in generale aumento e massime in calo al Nord-Ovest e in aumento sui restanti settori. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 2 giugno

Al Centro: Al mattino nubi sparse sulle regioni tirreniche con tempo asciutto, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nubi in aumento e piogge sui rilievi tra Lazio e Abruzzo. In serata tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo su versante tirrenico e in aumento altri settori. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 2 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino stabile sulle regioni peninsulari con cieli poco nuvolosi, nuvolosità variabile sulle Isole con piogge su Sardegna meridionale e Sicilia sud-orientale . Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con piogge su Sicilia e rilievi sardi, variabilità asciutta altrove. Migliora in serata con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e residui piovaschi sulla Sicilia. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o poco mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto