Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 agosto: tanto sole ma instabilità protagonista su alcune regioni d’ITALIA

Previsioni meteo in ITALIA per domani 23 agosto: tempo stabile ma attenzione ad acquazzoni e temporali soprattutto sulle regioni del Sud

PREVISIONI METEO domani 23 agosto: tanto sole ma instabilità protagonista su alcune regioni d’ITALIA
Previsioni meteo in Italia per domani 23 agosto 2022

Situazione sinottica europea

Aria più fresca in quota tra Italia e Balcani mantiene condizioni meteo instabili e porta un caldo moderato. Promontorio anticiclonico in rimonta verso la Penisola Iberica con massimi al suolo intorno a 1015 hPa. Un altro campo di alta pressione resta posizionato tra Europa nord-orientale e Russia con massimi fino a 1020 hPa. Profonda circolazione depressionaria in Atlantico con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa poco a sud dell’Islanda.

Previsioni meteo per domani, 23 agosto

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti al Nord-Est. Al pomeriggio isolati acquazzoni possibili su Alpi e Prealpi, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 23 agosto

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sui settori adriatici. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo con locali piogge o temporali sui rilievi interni, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 23 agosto

Al Sud e sulle Isole: Al mattino isolate piogge su Molise e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali su settori interni Peninsulari e delle Isole Maggiori, più asciutto altrove. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto