Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 marzo: anticiclone avanti tutta con sole e clima più mite in Italia

Previsioni meteo in Italia per domani 23 marzo: tempo ancora stabile grazie ad un vasto campo di alta pressione, tanto sole e temperature in aumento

PREVISIONI METEO domani 23 marzo: anticiclone avanti tutta con sole e clima più mite in Italia
Previsioni meteo in Italia per domani 23 marzo 2022

Situazione sinottica europea

Anticiclone che si estende tra Mediterraneo ed Europa centro-occidentale con massimi al suolo fino a 1030 hPa tra Polonia e Ucraina. Questo porta tempo per lo più asciutto in Italia con sole prevalente. Circolazione depressionaria con aria fredda in quota presente sul Mediterraneo orientale e che influenza ancora parzialmente le nostre regioni meridionali. Flusso perturbato che scorre alle latitudini più elevate con una serie di minimi di bassa pressione profondi fino a 995 hPa. Goccia di aria fredda proveniente dal flusso atlantico in discesa verso Penisola Iberica e nord Africa.

Previsioni meteo per domani, 23 marzo

Al Nord: Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 marzo

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con totale assenza di nuvolosità. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 marzo

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio instabilità pomeridiana tra Calabria e Sicilia con formazione di nuvolosità convettiva ma senza fenomeni di rilievo associati, ancora soleggiato altrove. In serata nuovamente tempo stabile ovunque con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto