Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo domani 27 novembre: ancora maltempo al Sud Italia, stabile altrove con temperature in calo

Previsioni meteo in Italia per domani 27 novembre: vortice di bassa pressione che si allontana verso il Mediterraneo meridionale portando ancora maltempo al Sud Italia, mentre al Centro-Nord avremo ampi spazi di sereno

Previsioni meteo domani 27 novembre: ancora maltempo al Sud Italia, stabile altrove con temperature in calo

Situazione sinottica europea

Vortice depressionario presente sul Mediterraneo meridionale portando condizioni meteo instabili ancora al Sud Italia. Vasta e profonda circolazione depressionaria in Atlantico con diversi minimi di pressione al suolo fino a 975 hPa tra Islanda e Isole Britanniche. Anticiclone delle Azzorre in espansione su Europa occidentale e Mediterraneo centro-occidentale con massimi al suolo fino a 1030 hPa sulle omonime Isole. Robusto anticiclone anche tra Russia e Finlandia con massimi al suolo fino a 1045 hPa.

Previsioni meteo per domani, 27 novembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono attese variazioni, con velature in arrivo al Nord-Ovest. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alta in transito. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 novembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni e qualche addensamento sul versante adriatico. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse, temporali tra Calabria e Sicilia e sereno in Sardegna. Al pomeriggio residui fenomeni tra Calabria e Sicilia. In serata tempo asciutto ovunque con ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto