Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 29 luglio: l’alta pressione porta sole e caldo sull’ITALIA, qualche temporale sulle Alpi

Previsioni meteo in Italia per domani 29 luglio 2021: l'anticiclone africano porta sole e caldo sull'Italia, ma con ancora possibili temporali sui settori alpini

PREVISIONI METEO domani 29 luglio: l’alta pressione porta sole e caldo sull’ITALIA, qualche temporale sulle Alpi

Situazione sinottica europea

Vasta circolazione depressionaria sull’Europa centro-occidentale e Atlantico settentrionale con un minimo di pressione al suolo intorno a 995 hPa sulla Penisola Scandinava. Il flusso instabile ad essa collegato lambisce anche l’Italia portando acquazzoni e temporali sull’arco alpino e aria calda africana al Sud dove è presente un campo di alta pressione sub-tropicale con valori di pressione al suolo intorno a 1015 hPa. Robusto anticiclone delle Azzorre sul basso Atlantico e centrato sulle omonime Isole e con massimi di pressione al suolo intorno ai 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 29 luglio

Al Nord: Al mattino prevalenza di cieli sereni con qualche addensamento tra delta del Po e Liguria. Al pomeriggio instabilità sulle Alpi, con locali temporali; stabile altrove. In serata residue piogge tra Piemonte, Trentino e Triveneto, ampi spazi di sereno altrove. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 29 luglio

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni, qualche nube bassa sul litorale Toscano. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 29 luglio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli sereni su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto