
Previsioni meteo: piogge intense in queste ore tra Toscana, Umbria e Lazio, nella giornata di domani ancora qualche disturbo sulle regioni nord-occidentali e regioni tirreniche, poi migliora.

Previsioni meteo Italia: graduale miglioramento in Italia nei prossimi giorni, qualche pioggia ancora possibile nelle prossime ore. Foto dario castelletti
Toscana, Umbria e Lazio le regioni d’ Italia più colpite dalle piogge in queste ore.
Mentre al nord Italia le precipitazioni nevose sono esaurite, tra Toscana, Umbria e Lazio insistono le piogge e i temporali. Non solo perchè sulle regioni meridionali di Calabria, Puglia e Campania due tornado e una tromba marina sono stati segnalati durante la giornata odierna. Locali allagamenti se segnalano anche sul grossetano, orvietano, perugino e senese a causa delle forti piogge. Il maltempo raggiunge la sua fase di massima intensità in queste ore e cosa dicono le previsioni meteo?
Migliora lentamente il tempo in Italia con qualche pioggia ancora probabile al nord-ovest e regioni tirreniche nella giornata di Mercoledì.
Le nostre previsioni meteo per l’ Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni indicano una fase man mano meno perturbata con piogge in lento esaurimento non solo al nord-est e regioni adriatiche ma anche sul nord-ovest e regioni tirreniche entro Giovedì e Venerdì 23 Novembre. Clima tuttavia mite con le temperature previste in lieve aumento con valori in linea con la media del periodo.
Previsioni meteo Italia prossimi giorni:
La depressione responsabile delle forti piogge, temporali, neve, tornado e trombe marine in Italia, verrà lentamente assorbita in oceano Atlantico attraverso il richiamo in senso orario dell’ anticiclone in Scandinavia. Questo determinerà un lento miglioramento delle previsioni meteo in Italia durante i prossimi giorni della settimana, nella giornata di Venerdì raggiungeremo il culmine del miglioramento del tempo con precipitazioni assenti su tutte le regioni e sole prevalente. Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
MALTEMPO nei prossimi giorni, poi breve tregua sull’Italia