NanoPress

Previsioni meteo: possibili piogge sul nord-ovest e domani sull’estremo sud Italia, maggiore stabilità altrove

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Seguici su Seguici su Google News, clikka e seleziona la stella nella fonte! Segnala
  • Previsioni Meteo Italia: sole, nebbie e piogge, vediamo insieme il dettagli regione per regione.

    Previsioni meteo: possibili piogge sul nord-ovest e domani sull’ estremo sud Italia, maggiore stabilità altrove

    Piove sulle regioni nord-occidentali interessate ancora dal flusso umido.

    Correnti sud-occidentali investono ancora le regioni nord-occidentali italiane e si rinnovano le condizioni di tempo instabile con piogge sparse sulla Liguria, Piemonte, Valle d’ Aosta, Lombardia occidentale e piacentino. Nevica sulle Alpi ma solo a quota 2000 metri.

    Spazio tuttavia a locali piogge anche nella giornata di domani.

    Mentre sulle regioni nord-orientali, regioni centrali, Campania, Puglia e Molise il tempo si presenterà ancora stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo foschie o nebbie mattutine e notturne, le piogge interesseranno ancora la Liguria, il Piemonte, la Valle d’ Aosta, la Lombardia, l’ Emilia, e dalla nottata anche la Sardegna, la Sicilia e la Calabria. Precipitazioni tuttavia di debole o di moderata intensità. Possibili fenomeni nevosi sulle Alpi occidentali oltre 1800-2000 metri di quota. A seguire, clima mite e tempo stabile in tutta l’ Italia durante la prossima settimana del mese di Novembre, grazie al posizionamento di un vasto campo anticiclonico sull’Europa centrale che favorirà solo la formazione di foschie, nebbie o nubi basse.

  • Previsioni meteo in Italia all’ insegna del tempo sempre più stabile.

    Alta pressione di matrice nord-africana in Italia durante la prossima settimana, alta stabilità atmosferica e precipitazioni assenti su tutte le regioni. Sole da nord a sud salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino. Clima mite con temperature ovunque oltre la media del periodo specie lungo le coste e in montagna.Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

  • Previsioni meteo prossimi giorni.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter