Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: tempo perturbato al sud Italia nella giornata di domani, sole prevalente sul resto d’ Italia

di

centro meteo italiano

Perturbazione verso il sud Italia con piogge e temporali, sole prevalente al centro-nord. Previsioni meteo verso un generale miglioramento in settimana prima di una nuova ondata di maltempo a fine mese.

Previsioni meteo: tempo perturbato al sud Italia nella giornata di domani, sole prevalente sul resto d’ Italia

Previsioni meteo: tempo perturbato al sud Italia nella giornata di domani, sole prevalente sul resto d’ Italia – 22 Ottobre 2018 – L’ autunno inizia a farsi sentire in Italia con le temperature scese drasticamente nelle ultime 24 ore e la neve di ritorno in montagna al di sopra dei 1500 metri di quota sulle Marche, Abruzzo e Molise. Il tutto viene generato dalle correnti settentrionali in seguito al passaggio di una depressione lungo lo stivale la quale determina tuttavia previsioni meteo all’ insegna del maltempo su Abruzzo, Molise, Calabria, Puglia, Campania, Sicilia e Basilicata nelle prossime ore mentre il tempo risulta ora stabile e in prevalente soleggiato sulle restanti regioni d’ Italia. Piogge e temporali attesi pertanto al sud Italia nelle prossime ore, poi dalla giornata di Mercoledì fino a quella di Venerdì compresa le previsioni meteo in Italia risulteranno stabili ovunque con sole e temperature in aumento.

Temperature precipitate in queste ore in tutta Italia con le correnti meridionali rimpiazzate da quelle settentrionali provenienti dal nord Europa. Condizioni meteo più instabili al centro-sud con piogge e neve in montagna, sole al nord. Previsioni meteo all’ insegna di un generale miglioramento del tempo nei prossimi giorni e temperature in sensibile aumento specie nella giornata di Giovedì e Venerdì, prima di una nuova ondata di maltempo in arrivo sulle regioni centro-settentrionali nel fine settimana. Ecco le ultime tendenze meteo in Italia per l’ ultima parte del mese di Ottobre.


A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto