Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Settimana instabile sull’Italia, nuovo intenso maltempo da Giovedì

centro meteo italiano

Prossima settimana prevalentemente instabile soprattutto durante le ore pomeridiane. Possibile nuova fase di intenso maltempo da Giovedì per l’arrivo di una perturbazione Atlantica.

Settimana instabile sull’Italia, nuovo intenso maltempo da Giovedì, 15 Maggio 2015 – La depressione responsabile del maltempo di questi giorni entro la giornata di Domenica si sarà spostata sulla Sicilia. Nei primi giorni della prossima settimana l’Italia si troverà in una fase transitoria con tempo in generale miglioramento ma ancora instabile, con acquazzoni e temporali dunque soprattutto durante le ore pomeridiane. Seconda parte della settimana decisamente peggiore. Maltempo in arrivo da Giovedì a causa dell’avvicinamento di una nuova perturbazione di origine Atlantica –> Clicca qui.

Settimana instabile sull'Italia, nuovo intenso maltempo da Giovedì

Settimana instabile sull’Italia, nuovo intenso maltempo da Giovedì

Diciamo innanzitutto che la previsione della nuova fase di maltempo necessita ancora di conferme in quanto i modelli faticano ad inquadrare bene le traiettoria precisa, che fino a qualche aggiornamento fa puntava tra l’altro verso la Spagna. Al momento sembra comunque molto probabile un nuovo peggioramento intorno a Giovedì 21 Maggio. Maltempo che interesserebbe dapprima il Centro-Nord con piogge e temporali anche intensi per poi spostarsi verso il Sud. Previsto inoltre un nuovo calo delle temperature grazie alla massa di aria più fresca di origine Atlantica che potrebbe portare i termometri anche di qualche grado al di sotto delle medie. Seguite costantemente tutti i prossimi aggiornamenti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto