Tempo in atto sull’Italia: locali forti temporali in formazione al Nord Italia, specie su Piemonte e Lombardia, fenomeni anche sul Veneto
[new_royalslider id=”13311″]
Tempo in atto sull’Italia: intensi temporali in atto al Nord, stabile altrove – 17/08/2015 – Come potete vedere dalle immagini che vi alleghiamo qui sopra, in questo momento si stanno formando forti temporali su alcune zone del Nord Italia, in particolar modo sul Nord del Piemonte e sul settore centrale della Lombardia, merito di leggere infiltrazioni fresche provenienti da Nord e di venti di Libeccio giunti da Sud nel corso delle precedenti ore. Nelle prossime 3 ore sussiste la possibilità di temporali violenti e grandine su alcune zone di Piemonte ed alta Lombardia.
Al Radar Settepani del Piemonte si nota chiaramente la formazione di alcuni temporali molto forti nei pressi delle città di Torino, Biella e Verbania, così come sulla Lombardia sono in formazione in prossimità del capoluogo Milano. Si attenua l’instabilità sul Veneto, dove nel pomeriggio si è formata una supercella, come visibile da foto allegata. Sul resto della Penisola stabilità e Sole, ancora per poco.
