Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo instabile sull’Italia con maltempo in arrivo dal pomeriggio

centro meteo italiano

Tempo instabile durante la giornata odierna su gran parte dell’Italia. Piogge e temporali su molte Regioni con maltempo in arrivo dal pomeriggio al Centro-Nord.

Tempo instabile sull’Italia con maltempo in arrivo dal pomeriggio, 21 Maggio 2015 – Una depressione di origine Atlantica, con aria più fredda in quota, è posizionata al momento tra le Regioni di Nord-Ovest ed il Mar Ligure dove sono già in formazione diversi nuclei temporaleschi. Tempo instabile con molte nubi associate a piogge sparse anche sulle Regioni Meridionali e sulle Isole a causa del flusso di correnti Sud-Occidentali richiamate dalla depressione –> Guarda qui. Attenzione al maltempo in arrivo tra il pomeriggio e la serata.

Tempo instabile sull'Italia con maltempo in arrivo dal pomeriggio

Tempo instabile sull’Italia con maltempo in arrivo dal pomeriggio – sat24.com

Nelle prossime ore la depressione andrà ad isolarsi come goccia fredda e tenderà a scivolare verso Sud-Est lungo il Mar Tirreno portando tempo molto instabile sull’Italia con maltempo soprattutto al Nord e sulle Regioni del versante Adriatico. Nel pomeriggio i fenomeni maggiori saranno al Nord con temporali soprattutto su Liguria ed Emilia Romagna. Locali piogge sparse anche al Centro-Sud. In serata ancora fenomeni intensi su Liguria, Emilia Romagna, Bassa Lombardia e localmente sul Veneto. Piogge sparse anche su Marche, Abruzzo e Sicilia mentre altrove il tempo sarà più stabile. Nella notte peggiora con maltempo su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale, Campania e Basilicata. Ancora fenomeni anche sull’Emilia Romagna. Temperature che saranno in generale calo sia nei valori massimi che in quelli minimi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto