Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo instabile sull’Italia: residue precipitazioni sparse prima del ritorno del maltempo

di

centro meteo italiano

Inizio di settimana ancora all’insegna dell’instabilità con precipitazioni sparse, prima del ritorno del maltempo a partire dal Nord Italia.

Tempo instabile sull’Italia: residue precipitazioni sparse prima del ritorno del maltempo – 18 maggio 2015 – Dopo un weekend caratterizzato dal maltempo su tutta Italia, con in particolare il Nord interessato da fenomeni a tratti anche violenti durante la giornata di venerdì mentre ieri è stato il turno della Sicilia ieri a risentire di rovesci e temporali forti, anche questo inizio di settimana continuerà all’insegna dell’instabilità con residue precipitazioni che ancora oggi insisteranno in particolare al Sud, mentre al Centro Nord il tempo si presenterà più asciutto. Domani però il maltempo tornerà ad interessare l’Italia, con le zone settentrionali che ancora una volta saranno interessate da precipitazioni e temporali anche intensi –>clicca qui.

Tempo instabile sull'Italia residue precipitazioni sparse prima del ritorno del maltempo

Inizio di settimana ancora all’insegna dell’instabilità con precipitazioni sparse, prima del ritorno del maltempo a partire dal Nord Italia. Fonte: haciendofotos.com

Sarà una settimana caratterizzata dal tempo instabile quindi, con questo lunedì 18 maggio che si sta aprendo con delle residue precipitazioni che ancora oggi interesseranno in particolare le regioni del Sud Italia, grazie alla presenza di aria fredda in quota centrata sulla Sicilia: sul resto della Penisola il tempo si presenterà più asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi, ma durante il pomeriggio la nuvolosità aumenterà specialmente sui settori alpini ed appenninici, dove saranno possibili anche isolati rovesci in particolar modo sui rilievi settentrionali. Domani cambia la situazione, con il maltempo pronto a tornare sull’Italia a partire dalle regioni del Nord, portando nuovamente precipitazioni sparse e rovesci anche intensi, che uniti al clima più fresco favoriranno il ritorno della neve ancora una volta sulle Alpi a quote anche medie. Mercoledì si rinnovano condizioni di generale instabilità e maltempo diffuso al Nord Italia, con però i fenomeni che con il passare delle ore si espanderanno anche verso le zone centro meridionali. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa fase instabile che sta interessando l’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto