Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali in atto sull’Italia: fenomeni forti al centro, specie Abruzzo e Umbria

di

centro meteo italiano

Forti temporali stanno colpendo molte zone del Centro Italia, della Sardegna, della Sicilia, della Calabria e del Piemonte, con grandine e forti venti

[new_royalslider id=”12706″]

Temporali in atto sull’Italia: fenomeni forti al centro, specie Abruzzo e Umbria – 22/07/2015 – In questo momento sono in atto temporali molto forti, anche violenti, su molte regioni del Centro-Sud Italia e su alcune zone di Piemonte e di Trentino-Alto Adige. Come possiamo vedere dallo scatto satellitare allegato, è al Centro Italia che vengono segnalati i temporali più forti, mentre sulle coste Est della Sardegna e sul Nord della Sicilia i temporali stanno andando incontro ad un veloce ridimensionamento.

Temporali in atto sull'Italia: fenomeni forti al centro, specie Abruzzo e Umbria - sat24.com

Temporali in atto sull’Italia: fenomeni forti al centro, specie Abruzzo e Umbria – sat24.com

Tali temporali sono stati generati da infiltrazioni fresche provenienti da Nord associate ad un leggero calo dei geopotenziali, nulla di eccezionale ma tanto è bastato per giustificare la formazione di questi temporali così violenti. Grandine fino a cinque centimetri di diametro è caduta sulle zone interne del Lazio e nel Sud dell’Umbria, mentre Sulmona e L’Aquila sono state completamente imbiancate dalla grandine. Ci sono stati danni, seguiranno altri aggiornamenti.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto