Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tendenza METEO prossima settimana: ancora maltempo sull’ Italia con nuove perturbazioni in transito

di

centro meteo italiano

Meteo prossima settimana: altre piogge in arrivo sull’ Italia e aria più fredda di matrice artica, neve sui rilievi fino a bassa quota.

Tendenza METEO prossima settimana: ancora maltempo sull’ Italia con nuove perturbazioni in transito

Tendenza METEO prossima settimana: ancora maltempo sull’ Italia con nuove perturbazioni in transito – 6 Dicembre 2017 – Si apre una lunga fase di tempo instabile sull’ Italia con piogge anche intense e nevicate fino a bassa quota. Il tutto generato dal definitivo cedimento dell’ Anticiclone responsabile del bel tempo di questi giorni e l’ inserimento nel bacino del Mediterraneo del flusso atlantico già dal fine settimana e durante la prossima settimana. Nuove piogge anche piuttosto intense sono attese già dalla giornata di Venerdì 8 Dicembre e nel fine settimana come anche e soprattutto nella giornata di Lunedì 11 Dicembre con un nuovo impulso perturbato in transito specie sulle regioni centrali. Previste anche nevicate sulle Alpi e soprattutto in Appennino con accumuli anche abbondanti fino a quote medio-basse. Le temperature subiranno un sensibile calo nel fine settimana e si manterranno di qualche grado sotto la media del periodo anche durante la prossima settimana specialmente sui settori centro-settentrionali.

L’ elevata distanza temporale non ci consente ancora di sbilanciare dettagli sulle previsioni meteo per la prossima settimana, per ora sembra tuttavia confermata questa nuova ondata di maltempo dai connotati più invernali che autunnali. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e nella prossima settimana. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto