Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Week-end stabile e soleggiato sull’Italia ma attenzione ai temporali pomeridiani

centro meteo italiano

Week-end all’insegna del tempo stabile sull’Italia con sole prevalente e temperature in aumento. Attenzione però ai locali temporali pomeridiani soprattutto su Alpi e Appennino.

Week-end stabile e soleggiato sull’Italia ma attenzione ai temporali pomeridiani, 27 Giugno 2015 – Pressione in aumento durante questo week-end sull’Italia ma con correnti che saranno ancora dai quadranti Settentrionali che favoriranno localmente la formazione di temporali pomeridiani, soprattutto su Alpi e Appennino. Tempo che sarà in prevalenza stabile sia Sabato che Domenica su coste e pianure con sole e caldo in aumento, qualche temporale o acquazzone pomeridiano potrà interessare nelle giornata odierna le Alpi Orientali e domani l’Appennino Centro-Meridionale –> Guarda qui.

Week-end stabile e soleggiato sull'Italia ma attenzione ai temporali pomeridiani

Week-end stabile e soleggiato sull’Italia ma attenzione ai temporali pomeridiani

Mattinata di Sabato con sole su tutta la Penisola, salvo qualche locale stratificazione di passaggio. Al pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato su tutto il Centro-Sud e su coste e pianure del Nord. Nuvolosità cumuliforme in formazione sulle Alpi dove non si esclude qualche temporale o acquazzone tra Trentino Alto-Adige, Veneto e Friuli. In serata alcuni temporali potrebbero localmente colpire anche prealpi e alte pianure di Veneto e Friuli. Tempo stabile e soleggiato anche nella mattinata di Domenica ma con sviluppo di qualche addensamento con il passare delle ore su Alpi e Appennino. Al pomeriggio possibili locali e brevi temporali su Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata e Calabria. Stabile e soleggiato altrove, temperature in aumento su tutta la Penisola.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto