Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Azzena firma la nuova ordinanza: scatta il mini-lockdown a Luras dopo il focolaio. Ecco i dettagli

Nuovo focolaio di coronavirus: un pranzo tra amici si trasforma in un boom di contagi, mini lockdown varato dal Sindaco. Ecco dove

Coronavirus, Azzena firma la nuova ordinanza: scatta il mini-lockdown a Luras dopo il focolaio. Ecco i dettagli
Foto ANSA/ANGELO CARCONI

Un pranzo tra amici si trasforma in focolaio da coronavirus: 28 positivi e mini lockdown a Luras. Tutti i dettagli

Nuova zona rossa in Italia per aumento di casi Covid-19. Un focolaio, come riportato da UnioneSarda.it, è nato nelle scorse ore a Luras (in provincia di Sassari): esso si è formato nel corso di un pranzo tra amici in seguito al quale non è stato rispettato l’obbligo di quarantena. Il risultato è 28 positivi (non da variante sudafricana) e nuove restrizioni in tutto il Comune. Il Sindaco Mauro Azzena, nonostante abbia dichiarato che la situazione è sotto controllo in quanto è stata totalmente ricostruita la catena di contatti dei positivi, ha infatti varato il mini lockdown a Luras (fino a data non chiara).

Le restrizioni

Il mini lockdown a Luras prevede bar e locali chiusi alle ore 23, massimo 25 persone ai funerali e non più di sei clienti contemporaneamente in un negozio. Si tratta di restrizioni importanti ma comunque non drastiche come un vero lockdown generale, in quanto le attività lavorative restano regolarmente aperte così come resta libera la circolazione dei cittadini. Ovviamente l’obbligo di mascherina nei luoghi al chiuso e il distanziamento sociale non è in discussione.

Coronavirus, il bollettino di sabato 27 novembre 2021

Sono 12.877 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 13.686), a fronte di 596.898 tamponi giornalieri effettuati (ieri 557.180). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è al 2,2% (ieri era al 2,45%). Sono 90 le vittime registrate in un giorno, con un ricalcolo delle Regioni Sicilia e Campania. Le terapie intensive sono 624 (+18 rispetto a ieri), con 68 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 27 novembre sulla situazione coronavirus in Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto