Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, modifica al Green Pass? “È ora di aggiornarlo, deve durare solo 6 mesi”. Le parole di D’Amato

Il Coronavirus ha ripreso a circolare di più in Italia e in queste ore arriva la proposta di una modifica del Green Pass da parte di D'Amato. Ecco le sue parole

Coronavirus, modifica al Green Pass? “È ora di aggiornarlo, deve durare solo 6 mesi”. Le parole di D’Amato
Green Pass, immagine di repertorio. Fonte foto: ansa.it ANSA/LUCA ZENNARO

Covid-19, in Italia stanno aumentando i contagi

In Italia nel corso delle ultime settimane si sta registrando un nuovo incremento dei contagi da Covid-19 e questo ha come conseguenza una crescita nel numero dei ricoveri in ospedale e nei reparti di terapia intensiva: al momento, nonostante la ripresa della circolazione da parte del virus, la situazione resta ancora sotto controllo e questo si deve principalmente agli ottimi risultati raggiunti nella campagna vaccinale che colloca l’Italia tra i Paesi che hanno vaccinato il maggior numero di persone in Europa. L’attenzione, però, deve restare molto alta, con il Governo che da un lato è determinato a raggiungere e superare quota 90% di vaccinati (di età superiore ai 12 anni), mentre d’altro mira a intensificare la somministrazione delle terze dosi. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”

Coronavirus, D’Amato: “Il virus ha ripreso a circolare di più…”

Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, in questi giorni si sta assistendo ad un sostanziale incremento del numero di positivi al Covid-19 e, a tal proposito, nelle scorse ore è stato individuato un cluster di 9 persone all’interno del Policlinico Umberto I. Proprio questo focolaio ha portato l’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato a lanciare l’allarme e – come riportato da “Repubblica.it” – ha dichiarato: “Questo è il segnale che il virus ha ripreso a circolare di più. Ma non solo negli ospedali, in tutti gli ambienti”. D’Amato ha ribadito che in questa fase è fondamentale non abbassare la guardia, accelerando al contempo la somministrazione delle terze dosi al personale sanitario e agli over 60: “Stiamo andando troppo a rilento”.  CORONAVIRUS, SE I CONTAGI DOVESSERO AUMENTARE QUESTE REGIONI RISCHIEREBBERO IL CAMBIO COLORE

Coronavirus, modifica al Green Pass? “È ora di aggiornarlo, deve durare solo 6 mesi”. Le parole di D’Amato

Di fronte al nuovo incremento della circolazione del virus, l’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato ha sottolineato la necessità di modificare la certificazione verde e – come riportato da “Repubblica.it” – ha dichiarato: “È ora di aggiornare il Green Pass, deve durare 180 giorni, altrimenti le persone attenderanno lo scadere del Pass prima di fare la terza dose”. D’Amato, inoltre, ha ribadito come i tempi tra la durata della certificazione verde e l’efficacia vaccinale debbano collimare: “La scienza ci dice che gli anticorpi inizia a decadere dopo 6 mesi, la politica deve seguire”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 6 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 6 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 93.693. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.365 (+31 rispetto a venerdì), mentre i guariti/dimessi 4.576.167 (+3.392). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 392 (-3). In generale, il totale dei casi è di 4.802.225 (+ 6.764 rispetto a venerdì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto