Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, nuova circolare emanata dal Ministero della Salute: ecco tutti i dettagli

Il Ministero della Salute ha emanato una nuova circolare riguardante il Coronavirus: ecco di cosa si tratta

Coronavirus, nuova circolare emanata dal Ministero della Salute: ecco tutti i dettagli
Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli - Foto YouTube
1 di 3
  • Coronavirus, nuova circolare emanata dal Ministero della Salute: ecco tutti i dettagli

    Nuova circolare del ministero della Salute pubblicata sul sito ufficiale in merito al Coronavirus. Vediamo di seguito di cosa si tratta. Chi non è vaccinato o non ha completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni ed è venuto a contatto con un positivo deve rispettare una quarantena di due settimana. Cambia invece la quarantena per chi si è vaccinato, come riporta Sky. Leggi anche: Coronavirus, la quarantena non è più considerata malattia dall’Inps. Ecco cosa cambia

    Cosa cambia per chi è vaccinato?

    La quarantena per chi è vaccinato durerà solo 7 giorni, invece di 14. Al termine va eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo. L’annuncio delle nuove regole è stato dato dallo stesso ministero pochi giorni fa.  In caso di contatti di casi COVID-19 confermati da variante VOC non Beta sospetta o confermata sono previsti 10 giorni di quarantena e test molecolare o antigenico negativo, in alternativa 14 giorni di quarantena senza fare il tampone. Leggi anche Coronavirus, la clamorosa accusa della Cina all’Italia: “Il Covid circolava prima da voi”

    I casi di contatti con le varianti

    In caso di comtatti da variante VOC Beta sospetta o confermata, sono previsti 10 giorni di quarantena e test molecolare o antigenico negativo (contatti ad alto rischio). Per i contatti a basso rischio non è necessaria invece la quarantena. Nei casi in cui non è disponibile il sequenziamento per gli asintomatici sono previsti 10 giorni di isolamento e test molecolare o antigenico negativo. Per i sintomatici incece previsti 10 giorni di isolamento (almeno ultimi 3 giorni senza sintomi), con test molecolare o antigenico negativo. Leggi anche Coronavirus, la proposta di Pregliasco: “Obbligo vaccinale per gli over 50”

    CONTINUA A LEGGERE

  • Il chiarimento dell’Inps

    L’indennità di malattia per quarantena Covid non potrà essere erogata per gli eventi avvenuti relativi al 2021, ma solo per tutto il 2020 nel limite delle risorse stanziate. Lo ha precisato l’Inps. Non sono stati stanziati nuovi fondi per la copertura.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia