Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus Sardegna, a Desulo coprifuoco prorogato fino al 20 gennaio 2022: ecco i dettagli

I contagi continuano ad aumentare e nelle scorse ore è stata firmata la nuova ordinanza: dalle 22:00 scatta il coprifuoco per gli adulti a Desulo. Ecco tutti i dettagli

Coronavirus Sardegna, a Desulo coprifuoco prorogato fino al 20 gennaio 2022: ecco i dettagli
Coprifuoco, immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Covid-19, continua la diffusione della variante Omicron

Nel corso delle ultime settimane nel nostro Paese stiamo assistendo ad un incremento significativo del numero dei contagi che si sta traducendo in un aumento del numero degli accessi in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. Ad incidere in maniera sostanziale sulla risalita della curva epidemiologica è stata senza dubbio la diffusione della variante Omicron, nettamente più contagiosa rispetto a Delta. Di fronte ad una situazione di questo tipo il Governo guidato da Mario Draghi ha varato un nuovo decreto con il quale è stato sancito l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno un’età superiore ai 50 anni. Inoltre, dal prossimo 15 febbraio 2022, entrerà in vigore il divieto di accesso sui luoghi di lavoro per chi è sprovvisto di Super Green Pass. CORONAVIRUS, I 3 SINTOMI CHE DISTINGUONO LA VARIANTE OMICRON DAL RAFFREDDORE

Coronavirus, firmata la nuova ordinanza: torna il coprifuoco alle 22:00. Ecco dove

L’Italia, dunque, cerca di convivere con il Covid-19, ma in alcuni Comuni la diffusione del virus ha superato i livelli di guardia e per questo motivo i Sindaci stanno varando delle ordinanze locali per arginarne la propagazione. A tal proposito, nelle scorse ore – come riportato da “LaNuovaSardegna.it” – il primo cittadino di Desulo (in provincia di Nuoro), Giovanni Cristian Melis, ha firmato una nuova ordinanza con la quale è stato prorogato fino al 20 gennaio una sorte di mini-lockdown che prevede l’istituzione del coprifuoco alle 22:00 per gli adulti e alle 18:00 per i minorenni, con l’obbligo di indossare le mascherine Ffp2 nei locali ed uffici pubblici. Inoltre, fino al 17 gennaio è stata sospesa la didattica in presenza in tutte le scuole del paese.

Dal 20 gennaio bar e ristoranti chiusi dalle 23:00

Inoltre – come riportato da “LaNuovaSardegna.it” – dal 20 gennaio è prevista la chiusura di bar e pizzeria alle ore 23:00, mentre non saranno previsti limiti di orari per l’asporto. Per il resto, sono state rinviate a data da destinarsi le feste per i fuochi di Sant’Antonio Abate e per San Sebastiano. Sempre, in provincia di Nuovo, inoltre, esattamente ad Orosei, la Sindaca Elisa Farrisa ha disposto la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza fino al 31 gennaio 2022 (compreso). Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 15 gennaio 2022

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di oggi, sabato 15 gennaio 2022, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 2.470.847. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 140.856 (+308 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 5.937.747 (+120.609). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 1.677 (-2). In generale, il totale dei casi è di +8.549.450 (+180.426 rispetto a ieri).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto