Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Sileri annuncia: “Sul Green Pass obbligatorio vi dico che…”

Il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato dell'obbligo di Green Pass e della vaccinazione per i più giovani. Ecco le sue parole

Coronavirus, Sileri annuncia: “Sul Green Pass obbligatorio vi dico che…”
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Fonte foto: MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Covid-19, in Italia aumentano i contagi

Nelle ultime settimane in Italia si sta assistendo ad un nuovo incremento del numero di contagi da Covid-19 e, di conseguenza, si sta registrando anche un aumento degli accessi in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. Al momento, fortunatamente, la situazione resta ancora ampiamente sotto controllo e questo si deve agli ottimi risultati della campagna vaccinale e all’utilizzo diffuso della certificazione verde: a partire dallo scorso 15 ottobre, infatti, è entrato in vigore il Decreto Green Pass con il quale si stabilisce l’obbligo di possedere il Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro pubblici e privati. CORONAVIRUS, SPERANZA ANNUNCIA: “TERZA DOSE DEL VACCINO ANCHE AGLI UNDER 60…”

Coronavirus, Sileri annuncia: “Sul Green Pass obbligatorio vi dico che…”

In Italia, dunque, un ruolo fondamentale nella strategia di contenimento del Covid-19 lo sta svolgendo il Green Pass. La conferma è arrivata dal Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, il quale – nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Corriere della Sera” – ha spiegato: “L’obbligo di Green Pass è, insieme all’ottima risposta degli italiani alla campagna vaccinale, quello che ci ha protetto da situazioni di contagio fuori controllo”. Il ruolo giocato dalla certificazione verde, dunque, in questa fase risulta fondamentale e, stando a quanto riferito da Sileri, lo sarà anche nei prossimi mesi: “Diciamo che sarà l’ultimo obbligo (quello di Green Pass n.d.r.) a venire meno. E ci vorranno molti mesi”.  CORONAVIRUS, RITIRARE IL GREEN PASS A CHI RIFIUTA LA TERZA DOSE: ARRIVA LA NUUOVA PROPOSTA

Coronavirus, Sileri: “Mi auguro almeno la metà dei bambini vaccinati”

Molti esperti ritengono fondamentale la vaccinazione della fascia 5-12 anni per sconfiggere definitivamente il Covid-19. In tal senso – intervistato da “Il Correre della Sera” – il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha espresso la speranza di assistere ad un’adesione importante alla vaccinazione anche nella fascia dei bambini: “Da medico mi auguro che almeno la metà dei 3,2 milioni di italiani tra i 5 e gli 11 anni si vaccini”. Tutto ciò sarebbe fondamentale – secondo quanto ritiene Sileri – prima ancora che per bloccare la circolazione del virus, nell’interesse dei bambini stessi. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 7 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, domenica 7 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 96.987. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.391 (+26 rispetto a sabato), mentre i guariti/dimessi 4.578.669 (+2.502). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 398 (+6). In generale, il totale dei casi è di 4.808.047 (+ 5.822 rispetto a sabato).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto