Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Sileri annuncia: “Ecco come sarà il Natale…”. Le parole del Sottosegretario alla Salute

Molti italiani si stanno chiedendo che Natale ci aspetta: a questa domanda ha risposto il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Coronavirus, Sileri annuncia: “Ecco come sarà il Natale…”. Le parole del Sottosegretario alla Salute
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Fonte foto: MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Covid-19, in Italia aumentano i contagi

In Italia nel corso delle ultime settimane si sta assistendo ad un incremento del numero dei contagi, con un conseguente incremento del numero degli accessi negli ospedali e nei reparti di terapia intensiva. Allo stato attuale, però, la situazione resta sotto controllo e questo si deve all’elevato numero di persone vaccinate e all’uso del Green Pass. A partire dallo scorso 15 ottobre 2021, infatti, il Governo ha stabilito l’obbligo di possedere la certificazione verde sui posti di lavoro sia pubblici che privati. L’esecutivo guidato da Mario Draghi, inoltre, è determinato ad imprimere una accelerazione alla campagna vaccinale in relazione alle terze dosi e, in tal senso, a partire dal prossimo 1° dicembre 2021 potrà ricevere la dose booster anche la popolazione di età compresa tra i 40 e i 60 anni. CORONAVIRUS, NUOVA STRETTA IN VISTA? LA STRATEGIA DEL GOVERNO

Coronavirus, Sileri annuncia: “Ecco come sarà il Natale…”

In queste settimane in molti si stanno domandando che Natale aspetterà gli italiani. Di fronte all’incremento dei contagi al quale stiamo assistendo nel corso delle ultime settimane, infatti, il timore è quello di dover fare i conti con nuove restrizioni in prossimità del 25 dicembre 2021. A fare chiarezza e a tranquillizzare gli italiani, però, ci ha pensato il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, il quale – intervenuto nel corso della trasmissione “Domenica In” in onda su Rai 1″ – ha usato parole molto decise e alla domanda su che tipo di Natale ci aspetta – come riportato da “IlGiornale.it” – ha chiarito che si tratterà di “un Natale libero”. CORONAVIRUS, RITIRARE IL GREEN PASS A CHI RIFIUTA LA TERZA DOSE: ARRIVA LA NUUOVA PROPOSTA

Coronavirus, Sileri: “In Italia quasi raggiunta la protezione ci comunità”

Se l’Italia oggi può permettersi di guardare con ottimismo alle prossime settimane, nella speranza di vivere un Natale quanto più possibile vicino alla normalità, lo deve soprattutto all’elevato numero di persone vaccinate. Il nostro Paese, infatti, è uno dei capofila per quanto riguarda il numero di dosi somministrate e questo traguardo – ha sottolineato Sileri intervenuto nel corso di “Domenica In” – rappresenta un traguardo molto importante perché – come si legge su “IlGiornale.it” – è stata “quasi raggiunta una protezione di comunità”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 15 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di lunedì 15 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 120.875. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.819 (+44 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.611.566 (+3.510). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 475 (+17). In generale, il totale dei casi è di 4.865.260 (+ 5.144 rispetto a ieri).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto