Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Speranza annuncia: “Ecco cosa accadrà dal 1° dicembre 2021…”. Le parole del Ministro della Salute

Nel corso del question Time alla Camera il Ministro della Salute Roberto Speranza ha fatto un annuncio importante. Ecco le sue parole.

Coronavirus, Speranza annuncia: “Ecco cosa accadrà dal 1° dicembre 2021…”. Le parole del Ministro della Salute
Il ministro della Salute Roberto Speranza durante il convegno organizzato da Articolo Uno sul bullismo, Camera dei Deputati, Roma, 11 ottobre 2021. Fonte foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Covid-19, continuano ad aumentare i contagi in Italia

Nelle ultime settimane in Italia si sta assistendo ad un nuovo incremento del numero di positivi al Covid-19 che si sta traducendo in un aumento del numero di ricoveri in ospedale e accessi ai reparti di terapia intensiva. Allo stato attuale, fortunatamente, la situazione continua a restare sotto controllo, ma il Governo guidato da Mario Draghi si sta muovendo per imprimere una nuova accelerazione sul fronte della campagna vaccinale, questa volta con particolare attenzione rivolta alla somministrazione della terza dose del vaccino. A tal proposito, nelle scorse ore è arrivato un importante annuncio da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza del quale vi daremo conto nel paragrafo successivo. CORONAVIRUS, SPERANZA ANNUNCIA: “TERZA DOSE DEL VACCINO ANCHE AGLI UNDER 60…”

Coronavirus, Speranza annuncia: “Ecco cosa accadrà dal 1° dicembre 2021…”

Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, il Governo ha deciso di imprimere un’accelerazione alla somministrazione delle terze dosi del vaccino. L’annuncio – come riportato da “Repubblica.it” – è arrivato dal Ministro della Salute Roberto Speranza, il quale – nel corso del question time alla Camera – ha dichiarato: “Con il confronto svolto annuncio che facciamo ulteriore passo avanti, dal primo dicembre saranno chiamati a dose di richiamo anche chi ha tra 40 e 60 anni”. Speranza ha spiegato che la terza dose rappresenta un elemento assolutamente strategico per la campagna vaccinale. Allo stato attuale hanno ricevuto la terza dose 2 milioni e 25mila over 60, tra dipendenti del sistema sanitario, persone fragili e 383 immunodepressi. In generale, dunque, circa il 40% di coloro che avevano diritto alla terza dose l’hanno già ricevuta. CORONAVIRUS, RITIRARE IL GREEN PASS A CHI RIFIUTA LA TERZA DOSE: ARRIVA LA NUUOVA PROPOSTA

Coronavirus, Speranza: “L’83,7% ha completato il ciclo vaccinale”

Nel corso del suo intervento al question time alla Camera, dunque, Speranza ha sottolineato il ruolo strategico della terza dose nella campagna vaccinale. A proposito di quest’ultima – come riportato da “Repubblica.it” – il Ministro della Salute ha evidenziato come al momento si sia stata raggiunta la soglia dell’83,7 di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Ad oggi il richiamo, inoltre, è stato offerto a 2,4 milioni: la campagna relativa alla dose di richiamo ha coinvolto, oltre che gli immunodepressi, fragili, personale sanitario e over 60, anche coloro che avevano ricevuto il vaccino Johnson & Johnson e che possono ricevere un booster dopo 6 mesi. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 10 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di oggi, mercoledì 10 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 102.859. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.551 (+60 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.591.328 (+5.319). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 423 (+2). In generale, il totale dei casi è di 4.826.738 (+ 7.891 rispetto a ieri).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto