Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, un altro comune sardo entra in zona rossa, si tratta di Sarroch, tutti i dettagli

Covid, un altro comune sardo entra in zona rossa, si tratta di Sarroch, tutti i dettagli. Ordinanza in vigore da domani

Covid, un altro comune sardo entra in zona rossa, si tratta di Sarroch, tutti i dettagli
Covid, un altro comune siciliano in zona rossa (Foto Youtube)

Covid, un altro comune sardo entra in zona rossa, si tratta di Sarroch, tutti i dettagli

Sarroch entra in zona rossa. Si tratta del terzo comune in Sardegna insieme a La Maddalena e Sindia. La Sardegna ricordiamo che è zona bianca. I dati dell’emergenza Coronavirus in Italia sono comunque in peggioramento. Aumentano anche i pazienti ricoverati in ospedale. Il nuovo decreto è entrato in vigore quache giorno fa. Il provvedimento, per quanto riguarda il meccanismo a colori, ha eliminato la zona gialla, lasciando solo quelle bianca, arancione e rossa. L’unica Regione attualmente in zona bianca è la Sardegna, dove le restrizioni sono minime. Leggi anche: Coronavirus, Sardegna in zona bianca ma quarantena per chi arriva a Sant’Antioco: ecco l’ordinanza

L’annuncio del sindaco

Il sindaco del comune di Sarroch Salvatore Mattana ha annunciato sui social l’entrata in zona rossa. L’ordinanza è legata all’aumento dei casi, ne sono stati riscontrati 50 negli ultimi 14 giorni, come riporta Ansa.it. Il tasso negli ultimi 7 giorni risulta quindi superiore al valore previsto per legge di 250 casi positivi ogni 100 mila abitanti. La zona rossa inizia domani alle 14 e resterà attiva sino alle 14 del 31 marzo. Leggi anche: ECCO QUANDO ARRIVERÁ IL PICCO DELLA TERZA ONDATA. IN ARRIVO ANCHE LA QUARTA?

Le deroghe

La zona rossa prevede la limitazione degli spostamenti delle persone, salvo le deroghe previste, e la sospensione di alcune attività non essenziali per evitare l’ulteriore diffusione del contagio.Il sindaco ha spiegato che verranno pubblicate alcune slides per chiarire quali spostamenti risultano vietati e quali deroghe sono previste, oltre alle indicazioni delle attività sospese e di quelle consentite. Leggi anche: NUOVA ZONA BIANCA IN ARRIVO? ECCO DOVE

Le misure in vigore a Sant’Antioco

Da giovedì 18 marzo al 6 aprile chi si recherà a Sant’Antioco, provenendo da zone rosse e arancioni d’Italia oppure dall’estero, dovrà osservare un periodo di quarantena obbligatoria di dieci giorni anche se si è in possesso di tampone antigenico-rapido negativo. Il provvedimento è valido per tutti tranne che per chi è vaccinato contro il Covid e chi deve recarsi a Sant’Antioco per motivi di lavoro, salute o necessità. Questi motivi vanno dimostrati con autocertificazione. E’ necessario anche un tampone molecolare negativo.

Coronavirus, il bollettino di mercoledì 17 marzo 2021

Sono 23.059 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, che portano il totale a 3.281.810. Martedì invece i casi individuati erano stati 20.396. Sono invece 431 le vittime in un giorno (martedì erano 502) per un totale dall’inizio dell’emergenza di 103.432.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto