Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Huawei P40 Lite E, il nuovo smartphone a meno di 200 euro: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Ecco il nuovo smartphone low cost di Huawei: tutti i dettagli sulla scheda tecnica, dove è disponibile e quando dovrebbe arrivare in Italia

Huawei P40 Lite E, il nuovo smartphone a meno di 200 euro: caratteristiche, prezzo e data di uscita
Huawei P40 Lite E, il nuovo smartphone a meno di 200 euro: caratteristiche, prezzo e data di uscita - Foto Xiaomist.com

Huawei P40 Lite E, il nuovo smartphone a meno di 200 euro: tutte le info

É in arrivo un nuovo smartphone speciale (ed economico) che promette di conquistare milioni di persone: si tratta dello Huawei P40 Lite E, ultima invenzione della casa telefonica cinese che poche ore fa è ufficialmente sbarcata in Europa (precisamente in Polonia) come mostra lo stesso sito Huawei.com. Si tratta del primissimo dispositivo targato Huawei Mobile Services, quindi senza i servizi di Google (dopo il ban imposto dagli USA alla Cina), una gradita sorpresa in quanto non c’era assolutamente certezza che questo smartphone potesse essere lanciato sul mercato europeo. E invece lo Huawei P40 Lite E sarà disponibile anche nel nostro continente, e prossimamente in Italia, per la felicità di chi è alla ricerca di uno smartphone performante ma dai costi ridotti.

Le caratteristiche di Huawei P30 Lite E

Di seguito le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo Huawei P40 Lite E:

Processore: SoC HiSilicon Kirin 710F con GPU Mali G51-MP4
RAM: 4 GB (spazio di archiviazione di 64 GB espandibile a 512 GB con scheda microSD)
Dimensioni: 159x76x8 mm
Schermo: LCD IPS 6,39″
Peso: 176 g
Fotocamera frontale: 8MP f/2.0
Fotocamera posteriore: 48 MP f/1.8, grandangolo da 8 MP f/2.4 e sensore di profondità da 2 MP f/2.4
Batteria: 4000 mAh
Ricarica: micro USB
Jack audio 3,5 mm: sì
Sblocco biometrico con impronte digitali: sì
Riproduzione musica: 100 ore
Riproduzione video: 22 ore
Navigazione internet: 20 ore

(Tecnologia.Libero.it)

Colori e prezzo

Lo Huawei P40 Lite E è attualmente in vendita soltanto in Polonia, primo e finora unico paese europeo a godere della sua commercializzazione, ed è disponibile in due colorazioni, Aurora Blue e Nero, al prezzo di 163 euro. É possibile, riporta Tecnologia.Libero.it, acquistarlo anche in rate da 8,13 euro al mese. Non è escluso però che questo smartphone possa costare un po’ di più in Italia, anche se è molto probabile che il prezzo non supererà i 200 euro, trattandosi di un dispositivo low cost.

La data di uscita in Italia

Lo Huawei P40 Lite E, che godrà dei servizi AppGallery di Huawei al posto del Google Play Store, arriverà nei prossimi mesi anche in Italia ma non è stata rivelata alcuna data di uscita nel nostro paese. In Europa Huawei ha scelto la Polonia come primo paese in Europa in cui è possibile acquistare il P40 Lite E, ma niente paura: l’Italia rientrerà sicuramente tra le nazioni europee che saranno autorizzare alla vendita di uno smartphone che unisce il prezzo “non proibitivo” alle prestazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto