Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Arriva la decisione che fa discutere: smartphone vietati, ecco dove e perché

L'istituzione nazionale ha preso il drastico provvedimento, ecco dove sarà vietato l'uso degli smartphone e perché

Arriva la decisione che fa discutere: smartphone vietati, ecco dove e perché
Foto Pixabay.com

Vietati gli smartphone in uno dei luoghi più frequentati soprattutto dai ragazzi: ecco cosa succede e dove

Lo smartphone è ormai lo strumento più utilizzato al mondo, fondamentale per restare in contatto con le persone ma anche per lavorare, giocare, intrattenersi e le più disparate attività; tali dispositivi però spesso, soprattutto nelle mani sbagliate, possono fungere da canali di messaggi o contenuti diseducativi, pericolosi e in alcuni casi anche letali. É per questo che una delle istituzioni principali ha deciso di prendere un provvedimento drastico (ma evidentemente necessario) e vietare l’uso degli smartphone. Ecco di chi si tratta, come riportato da Leggo.it, e cosa significa.

Smartphone vietati, ecco dove

É stato disposto il divieto di utilizzo degli smartphone in tutte le scuole: “si avverte la necessità – recita un comunicato – di prendere provvedimenti a causa dell’effetto che i cellulari hanno sugli alunni in termini di distrazione, comportamenti distruttivi e bullismo. Si tratta di uno dei maggiori problemi che gli studenti e soprattutto gli insegnanti si trovano ad affrontare quotidianamente e questo divieto darà loro l’autorità necessaria per bandire i cellulari dalle classi“.

I motivi della decisione e le reazioni

La decisione, che riguarda le scuole in Inghilterra, sta facendo discutere tra i ragazzi e i genitori oltre che ha generato il tam tam sui social. Tale misura è stata presa in seguito ai sempre crescenti atti di cyberbullismo e di “sfide” su TikTok, Instagram & Co. nelle quali hanno perso la vita parecchie persone.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto