Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Nothing Phone (1): caratteristiche, recensione e prezzo smartphone

Tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo smartphone Nothing Phone (1), lo smartphone Android che lancia la sfida ad Apple

Nothing Phone (1): caratteristiche, recensione e prezzo smartphone
Foto GizChina.it

Nothing Phone (1), più di un telefono cellulare

Tutti, già da tempo, si chiedevano quando sarebbe arrivato e, finalmente, dopo essere stato tanto chiacchierato dai più grandi appassionati del settore, l’azienda di Carl Pei ha deciso fosse giunto il momento di palesarlo al mondo intero. Il Nothing Phone (1) è uno smartphone dalle prestazioni nuove, mai viste prima d’ora e, sebbene con anche qualche punto debole, un prodotto di grande qualità. Di seguito le sue caratteristiche principali, le funzionalità e i pareri di chi lo ha provato così da offrire a chi invece non lo avesse ancora fatto, un quadro generale e spunti di riflessione importati.

Caratteristiche principali

Il design del Nothing Phone (1) ricorda molto quello dei prodotti di casa Apple, ma con un elemento che ha lasciato davvero senza parole gli appassionati di telefonia. Il retro, infatti, è stato studiato in modo da lasciare intravedere tutti i suoi componenti i quali, però, restano saldamente protetti da una pellicola di vetro molto resistente. La presenza di oltre 9 mila piccoli LED, inoltre, lo rende ancora più particolare e ricercato. Questi, a seconda del proprio gusto, possono essere programmati per accendersi e spegnersi quando più lo si desidera.

Il display

Il punto forte di questo modello, però, è rappresentato proprio dalla qualità delle sue componenti le quali, tra l’altro, derivano quasi totalmente da materiali di riciclo. Lo schermo, da 6,55 pollici, è caratterizzato da una risoluzione FullHD+ e refresh rate variabile fino a 120 Hz con, inoltre, la presenza di un sensore di impronte digitali integrato. Sebbene il suo aspetto sia simile a quello dell’iPhone 13, il Software è Android. Il Nothing Phone (1) non è di certo un telefono economico, ma il prezzo di 499 euro risulta essere assolutamente proporzionato alle prestazioni offerte.

Recensioni: cosa ne pensa chi lo ha provato

Come per l’uscita di qualsiasi nuovo oggetto tecnologico, anche per quella del Nothing Phone (1) l’opinione pubblica si è divisa in chi lo ama alla follia e chi crede, invece, che non sia poi migliore di altri modelli presenti in commercio. Di sicuro, ciò che ha colpito fortemente gli appassionati è l’incredibile rapporto qualità-prezzo. Il design così particolare, la scelta dell’alluminio come materiale predominante per la costituzione del telaio, ma in particolar modo il sistema operativo potente e veloce, hanno letteralmente lasciato il segno. Questo modello ha conquistato, addirittura, gli amanti del gaming che hanno riscontrato una soddisfacente autonomia della batteria e un’ottima qualità audio-video. Insomma, un vero gioiellino della tecnologia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto