Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco cosa cambia a partire dall’11 aprile 2024: “Potrà usarlo chi…”

Nuove normative sull'uso dell'app di messaggistica WhatsApp. Ecco cosa cambia dall'11 aprile 2024

WhatsApp, ecco cosa cambia a partire dall’11 aprile 2024: “Potrà usarlo chi…”
Foto Pixabay.com

WhatsApp e le nuove regole a partire dall’11 aprile 2024

Novità regolamentare dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp. Come riporta Adnkronos entreranno in vigore nuove regole dall’11 aprile 2024. Questa norma riguarda tutti i cittadini europei e come sottolinea il blog di WhatsApp che fa parte del gruppo Meta, nei termini di servizio per quanto concerne le nuove norme di utilizzo. Lo stesso contenuto, indica anche che “apporteremo, inoltre, modifiche ai nostri meccanismi di trasferimento dei dati internazionali. Come sempre, le chiamate personali e i messaggi restano protetti dalla crittografia end-to-end”. 

Cambia l’età

A partire dall’11 aprile 2024 l’utilizzo dell’app di messaggistica WhatsApp, sarà concessa sin dai 13 anni, attualmente la soglia minima è di 16 anni. La nota continua: “Aggiungeremo ulteriori informazioni ai nostri Termini in merito a linee guida e normative, che illustrano che cosa è consentito e che cosa non lo è su WhatsApp. Forniremo dettagli sui nuovi requisiti UE che consentono all’utente di inviare messaggi da WhatsApp ad App di terzi supportate. Continuando a utilizzare WhatsApp dopo l’11 aprile 2024, l’utente accetta i presenti aggiornamenti ai nostri Termini di servizio“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto