Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco il trucco per usare due account  sullo stesso PC

WhatsApp, ecco il trucco per usare due account  sullo stesso PC. Ecco come funziona, tutti i dettagli

WhatsApp, ecco il trucco per usare due account  sullo stesso PC
WhatsApp cambia ancora le regole sulla privacy: ecco le novità - Foto Pixabay

WhatsApp, ecco il trucco per usare due account  sullo stesso PC

Sono moltissimi gli utenti nel mondo che usano WhatsApp, l’app di messaggistica ormai conosciuta da tutti. L’applicazione è molto severa nel far rispettare le sue regole ed a volte gli utenti ricorrono a qualche trucco per cercare di aggirare l’ostacolo. WhatsApp Web per il momento si può usare con un solo account per ogni computer. Ma esiste un trucco per aprire due profili contemporaneamente. Vediamo tutti i dettagli. Leggi anche: iPhone 13, ecco le prime indiscrezioni su data uscita e caratteristiche

Il trucco per usare due account

Di solito appare questa scritta: “WhatsApp è aperto su un altro computer o browser” con conseguente annullamento dell’operazione. In quale modo quindi si può procedere per aprire due account contemporaneamente sullo stesso computer? Come riporta esquire.com, bisogna andare sull’icona del browser, ad esempio Google Chrome, poi cliccare con il tasto destro e poi selezionare “Nuova finestra di navigazione in incognito“. Da leggere anche WhatsApp, ecco il trucco per nascondere il nostro numero di cellulare. 

Ecco cosa succede aprendo la navigazione in incognito

Collegandoti a WhatsApp attivando la scheda di navigazione in incognito non verrai raggiunto dal blocco automatico. O almeno non verrai raggiunto subito, è possibile che WhatsApp dopo qualche ora possa comunque inviare il messaggio di apertura sullo stesso pc. Non si tratta di una soluzione definitiva al problema, trattandosi soltanto di un trucco. Leggi anche: Anomala invasione di zecche negli Usa: i cambiamenti climatici la prima causa

Ecco il metodo per nascondere il numero di cellulare su WhatsApp

Chi vuole nascondere il numero dovvà prima disinstallare l’applicazione dal proprio cellulare. Successivamente dovrà essere eliminare la SIM dal cellulare ed inserirla in un altro dispositivo per inserire una nuova scheda nello smartphone. Successivamente saraà necessaria una nuova installazione diWhatsApp e quando l’app chiederà il numero dovrete inserire quello della vecchia SIM. Compiendo questi passaggi, quindi, potrete nascondere il vostro numero di cellulare da WhatsApp.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto