Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, a breve non si potrà utilizzare in alcuni smartphone: ecco la lista

Ecco dove trovare la lista degli smartphone sui quali, a breve, non funzionerà più WhatsApp

WhatsApp, a breve non si potrà utilizzare in alcuni smartphone: ecco la lista
WhatsApp, ecco la lista degli smartphone dove non funzionerà più

Whatsapp: ecco su quali smartphone non funzionerà più

La piattaforma di messaggistica istantanea più famosa (WhatsApp), di proprietà di Mark Zuckerberg, smetterà di funzionare sui dispositivi più datati. Ecco nel dettaglio quali smartphone non saranno più in grado di supportare l’app. L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha annunciato importanti novità a partire dall’inzio del 2021. Proprio per via dell’intruduzione di queste novità, non funzionerà più su alcuni dispositivi iOS e Android. Leggi anche WhatsApp, arriva un nuovo modo per inviare le immagini: ecco come funziona

Come conoscere la lista dei cellulari dove non funzionerà l’app?

La piattaforma è continuamente al lavoro per introdurre novità e nuove funzionalità per garantire un’esperienza migliore ai propri utenti. Per supportare tutto ciò diventa chiaro che è necessario avere determinate caratteristiche affinché l’app possa funzionare in maniera corretta, senza rallentamenti, bug vari e problematiche legate alla privacy. Per conoscere nel dettaglio quali sono i dispositivi coinvolti, basta collegarsi alla piattaforma e andare nella sezione domande frequenti. In quest’ultima è possibile leggere che continueranno ad essere supportati gli smartphone con Android 4.0.3 e le versioni successive.

Come verificare la versione attualmente in uso sul proprio smartphone?

Per quanto riguarda gli iPhone, invece, l’app continuerà a funzionare su tutti quelli dotati di iOS 9 e versioni successive. Stando a questi dati, per fare qualche esempio, device come l’Iphone 4 e il Samsung Galaxy S2, non riceveranno aggiornamenti futuri. Tuttavia, stando agli ultimi dati, la fetta di utenti coinvolta è in percentuale davvero minima. Per gli smarphone Android è necessario aprire le Impostazioni del dispositivo, selezionare la voce Sistema, poi Informazioni e verificare la versione Android attualmente in uso. Per quanto riguarda gli iPhone, invece, per verificare la versione iOS in uso è sufficiente entrare in Impostazioni, cliccare sulla voce Generali, selezionare poi Info e controllare la versione del sistema operativo attualmente in uso.

La situazione dei Windows Phone

I Windows Phone, invece, già da tempo hanno ricevuto lo stop forzato. A partire da dicembre 2019, infatti, non hanno ricevuto più gli aggiornamenti necessari al funzionamento dell’applicazione.Come fare se il proprio smartphone non supporterà più Whatsapp? Purtroppo non esiste soluzione, se non quella di acquistarne uno nuovo compatibile con gli aggiornamenti. Questi ultimi, a detta dei vertici, sarebbero necessari non solo per introdurre le novità e nuove funzionalità sempre più utili, ma anche per importanti update riguardanti la sicurezza.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto