Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi cancellati dagli amici

Siete curiosi di leggere il contenuto dei messaggi che ricevete su WhatsApp e che vengono cancellati? Esiste un'applicazione che vi consente di farlo

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi cancellati dagli amici
WhatsApp, volete leggere i messaggi cancellati dai vostri amici? Ecco come fare. Fonte foto: tecnoandroid.it

Whatsapp, è possibile cancellare dei messaggi che sono stati inviati

A volte può capitare di inviare un messaggio su WhatsApp, salvo poi cancellarlo per diversi motivi: tra questi vi può essere quello di aver commesso un errore grammaticale oppure, più semplicemente, potremmo esserci pentiti di aver scritto e inviato quel messaggio e preferiamo tornare sui nostri passi. Dunque, cancellare un messaggio sulla più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo è possibile… a patto che quest’ultimo non sia già stato letto dalla controparte!

WhatsApp, i messaggi cancellati si possono leggere

Quando si riceve un messaggio e solo dopo si scopre che il contenuto è stato cancellato, molti sarebbero curiosi di sapere cosa realmente vi era scritto. WhatsApp non offre un metodo per scoprire il contenuto di un messaggio cancellato, ma secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, in realtà vi è la possibilità di farlo attraverso un’applicazione che si può scaricare da Google Play e che si chiama “Notification History”.

WhatsApp, “Notification History” vi consente di leggere i messaggi cancellati

“Notification History” è un’applicazione che va a tracciare tutti i messaggi ricevuti sul proprio smartphone. Si tratta di un’app che si basa sulle notifiche in entrata e tra queste, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, vi è anche WhatsApp. Il compito di “Notification History” è molto preciso: vale a dire quello di memorizzare tutte le notifiche che arrivano sul proprio smartphone. A quel punto, dunque, nel momento in cui la nota viene archiviata, l’eliminazione del messaggio che è stato inviato e cancellato dalla controparte non ha più alcun effetto. Grazie a questa applicazione, infatti, viene garantita in modo indelebile la traccia che è stata cancellata.

WhatsApp, arriva la funzione di “ricerca avanzata”

Gli sviluppatori di WhatsApp, inoltre, continuano a lavorare per migliorare il servizio offerto dalla più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo. In tal senso, secondo quanto si legge su “Tuttoandroid.net“, si starebbe lavorando per introdurre la funzione della “ricerca avanzata”, funzione che si troverà sia nella versione iOS che in quella Android. Allo stato attuale il codice sarebbe già presente nell’app per i dispositivi Apple, ma stando alle indiscrezioni riportate da “WABetaInfo“, anche i dispositivi Android dovrebbero ricevere la stessa funzione. Grazie alla “ricerca avanzata”, dunque, sarà possibile ricercare immagini, link, video, documenti o file audio. Inoltre, si potranno visualizzare le immagini in anteprima.

WhatsApp, sarà possibile modificare i parametri di ricerca

Grazie alla nuova funzione relativa alla “ricerca avanzata” si potranno andare a modificare i parametri di ricerca con l’obiettivo di renderli ancora più precisi. Inoltre, secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.net“, sarà possibile cancellare la cronologia delle ricerche che sono state realizzate. A questo punto, però, ci si pone una domanda: gli utenti quando potranno utilizzare questa funzione? Allo stato attuale non vi sono indicazioni precise in merito, ma è probabile che l’aggiornamento non sarà rilasciato fino a quando gli sviluppatori non riterranno che il codice sia stabile. Per questo, dunque, potrebbero volerci ancora alcune settimane.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto