Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 18 marzo 2018, scossa M 2.4 provincia di Cosenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, domenica 18 marzo 2018: scossa M 2.4 a Mormanno, provincia di Cosenza.

Terremoto oggi Calabria 18 marzo 2018, scossa M 2.4 provincia di Cosenza - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 18 marzo 2018, scossa M 2.4 provincia di Cosenza – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 18 marzo 2018, scossa M 2.4 provincia di Cosenza – Dati Ingv – L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle ore 18:07 di oggi, 18 marzo 2018, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Muccia, provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 km ad est di Foligno, 52 km ad est di Perugia.

Alle ore 15:03 del pomeriggio di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Mormanno, in provincia di Cosenza. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento che si è verificato 67 chilometri a nord ovest di Cosenza, 88 km a sud di Potenza. Stamane, alle ore 7:18, sisma di magnitudo 2.5 in Sicilia, epicentro a Villarosa, in provincia di Enna. Ipocentro a 48 km. […]

Nella notte di oggi, 18-3-2018, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 a Valle Castellana, in provincia di Teramo. Sisma avvenuto alle ore 2:05, ipocentro a 17 km. Evento localizzato 18 km a nord ovest di Teramo, 46 km a nord dell’Aquila.

Previsioni meteo 18 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con precipitazioni anche nevose diffuse su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge, rovesci e nevicate sia sulle Alpi che sugli Appennini. In serata insistono le precipitazioni su tutti i settori con fenomeni localmente intensi specie sull’Emilia Romagna. Neve in calo fino anche a 500-700 metri su Alpi e Appennino. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati Nord Orientali. Mari generalmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale instabilità con piogge e rovesci sia sul Tirreno che sull’Adriatico, neve in Appennino. Al pomeriggio ancora precipitazioni diffuse su tutte le regioni con nevicate sui rilievi. In serata si rinnovano le condizioni di generale instabilità sia sulle coste che sulle zone interne con precipitazioni diffuse. Neve oltre i 1100-1300 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su Campania, Molise, Gargano, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta sulle altre regioni. Al pomeriggio tempo instabile sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari con piogge sparse e neve sulle montagne, asciutto solo sul Salento. In serata ancora piogge sparse anche intense su tutte le zone con neve sulle zone interne. Neve dai 1300-1500 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da Ovest. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto