Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Liguria 13 luglio 2018, scossa M 2.1 costa ligure – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Liguria oggi, venerdì 13 luglio 2018: scossa di magnitudo 2.1 distretto costa ligure occidentale

Terremoto oggi Puglia 13 luglio 2018, scossa M 2.1 costa garganica - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 13 luglio 2018, scossa M 2.1 costa garganica – Dati Ingv

Terremoto oggi Liguria 13 luglio 2018, scossa M 2.1 costa ligure – Dati Ingv

Alle ore 12:55, scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Liguria, distretto costa ligure occidentale. Epicentro in mare, a 20 km da Sanremo, in provincia di Imperia. Ipocentro ad 8 km.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Puglia, alle ore 5:51 di oggi, venerdì 13 luglio 2018. Distretto costa garganica, epicentro in mare, ad 11 chilometri da Lesina, in provincia di Foggia. Ipocentro a 3 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 chilometri a nord di San Severo, 58 km a nord ovest di Foggia.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Alle ore 22:56 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.0 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Alle ore 22:10 di ieri, scossa M 2.3 in Sicilia, epicentro a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo. Ipocentro a 6 km. Evento localizzato 38 km a nord di Caltanissetta, 48 km a sud est di Bagheria. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare oggi 13-7-2018, una forte scossa di terremoto alle isole Vanuatu, avvenuta alle ore 11:46. Magnitudo 6.4, ipocentro a 164 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 13 luglio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare sulla Pianura Padana con locali piogge sulle regioni di Nord-Est, più asciutto altrove con schiarite più ampie sui rilievi. Al pomeriggio tempo instabile sulle Alpi e sugli Appennini con acquazzoni e temporali sparsi in movimento sulle pianure di Veneto e Friuli, più asciutto altrove con nubi sparse alternate a schiarite. In serata residue piogge sul Triveneto, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio ancora tempo asciutto e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente salvo qualche nube innocua sulla Sardegna e sulle zone appenniniche. In serata ancora tempo asciutto sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto